La manifestazione podistica “Vivicittà della Città di Pescara” è in programma per domenica 31 marzo e conta già più di 1.200 partecipanti. In linea con le passate edizioni i corridori potranno godere di un percorso esclusivo per le vie della città, di un pacco ricordo offerto a tutti e di una ricca premiazione grazie anche alla collaborazione di potenti aziende.

Che cos’è “Vivicittà” e come è organizzata la gara

“Vivicittà della Città di Pescara” rientra in un’iniziativa che simultaneamente propone lo stesso format in tutte le maggiori città italiane ed alcune capitali estere. In pratica il 31 marzo verrà dato il via in diretta Radio Rai, lanciando tutti gli atleti sui 10 km del percorso rigorosamente omologato da un’apposita commissione. Al termine verrà stilata la classifica parziale con i risultati di ogni singola città, ma anche una classifica generale che terrà conto in maniera ponderata dei risultati delle 76 città interessate.

In tale occasione sono stati predisposti diversi percorsi. Alle 9.30 è prevista la partenza in Piazza della Rinascita per le categorie bambini, invece alle 10.30 si darà il via alla gara competitiva sui 10km. In coda invece si svolgerà la passeggiata non competitiva.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla Vivicittà consultate il seguente sito: www.timingrun.it