Dopo il grande successo dell’anno scorso, quando le partecipanti furono più di 16 mila, domenica 5 maggio torna la “Treviso in rosa”, la grande manifestazione sportiva a passo libero dedicata a tutte le donne.

Il ritrovo è fissato in Piazza del Grano, vicino a Porta San Tomaso. A sostenere l’evento ci sarà anche la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Pronte a colorare di rosa tutta la città?

Un evento da record per colorare insieme la città

Treviso in Rosa toccherà tutti gli angoli più suggestivi del capoluogo della Marca. Da Piazza Duomo a Piazza dei Signori, da Piazza San Leonardo fino al Lungosile queste saranno solo alcune delle tappe che la camminata toccherà. L’ultima parte del percorso sarà situata sulle antiche Mura per poi terminare nell’ampio Piazzale Burchiellati che accoglierà la grande festa finale.

Le partecipanti potranno scegliere due diverse distanze: la 5km oppure la 8km. In entrambi i casi potranno correre o camminare da sole oppure insieme alle proprie amiche. La grande affluenza di persone a questa manifestazione podistica in rosa ne ha decretato il successo e la notorietà in Italia.

Treviso in Rosa: maggiori dettagli sull’organizzazione

Sono due le società sportive che si occupano dell’organizzazione: la Trevisatletica e Corritreviso. L’evento non è una gara, ma è un modo suggestivo per stare tutte insieme. Per tale motivo la partecipazione è aperta a tutte le donne, indipendentemente dall’età, senza obbligo di certificato medico e di tesseramento sportivo.

Non è obbligatorio correre, ma si potrà andare anche a passo d’uomo trasformando questo appuntamento podistico in una bellissima camminata. A rendere ancora più suggestiva e unica l’esperienza è il fascino di uno dei centri storici più belli d’Italia.

Lasciatevi conquistare da Treviso e dal rosa!

T-shirt, zainetto e pettorale con il nome: corri ad iscriverti!

Tutte le partecipanti alla Treviso in Rosa avranno di diritto una splendida maglietta in tessuto tecnico di coloro, ovviamente, rosa, un esclusivo zainetto e molte altre sorprese.

Per saperne di più e prenotare subito il pettorale, che sarà personalizzato con il vostro nome, andate nel sito www.trevisoinrosa.it. Vi aspettiamo a Treviso, domenica 5 maggio. Come sempre: vince chi c’è!