“Il calcio per l’amicizia” di PAO lancerà un nuovo simulatore in occasione della giornata mondiale del calcio

Il programma sociale internazionale per bambini “Il calcio per l’amicizia” di PAO “Gazprom”, presente in 211 Paesi e regioni del mondo, ha annunciato oggi la data di lancio del gioco Football for Friendship World. La tanto attesa data sarà per il 10 dicembre 2020, Giornata mondiale del calcio. Il nuovo multigiocatore per la simulazione del calcio si basa sui valori fondamentali del programma come l’amicizia, la pace e la parità.

Tra i primi utenti registrati, saranno sorteggiati 100 kit unici di accessori e divise da calcio del programma “Calcio per l’Amicizia” e della Federcalcio calcistica russa. I kit per i vincitori verranno consegnati in tutto il mondo.

Per la prima volta, gli utenti di Paesi diversi avranno l’opportunità di partecipare a partite secondo le regole del “Calcio per amicizia”, unendosi in squadre internazionali. I giocatori potranno partecipare a partite in tempo reale con giocatori di tutto il mondo, creare squadre e gestire le proprie carriere, diventare tifose e sostenere dalle tribune le squadre degli amici. Football for Friendship World sarà promosso con lo slogan “Uniamo il mondo unendo gli amici!”.

Campionato Online di Calcio per l’amicizia

Due settimane dopo il lancio ufficiale sulla piattaforma Football for Friendship World si svolgerà il Campionato mondiale online di “Calcio per l’amicizia”, in cui giovani atleti di 10 – 14 anni provenienti da oltre 100 paesi, riuniti in 32 squadre dell’amicizia, giocheranno 55 partite. La finale del Campionato sarà trasmessa in diretta. La leggenda del calcio internazionale Roberto Carlos è ambasciatore globale “Calcio per l’amicizia” Per partecipare e prendere parte al primo Campionato mondiale online di “Calcio per l’amicizia” è necessario inviare una richiesta a http://participants.footballforfriendship.com/.

I vincitori del campionato riceveranno i biglietti per la finale di UEFA Champions League 2021 di Istanbul.

Operatore globale del programma “Calcio per l’amicizia” di PAO “Gazprom” è l’agenzia di comunicazione AGT, mentre sviluppatore del gioco Football for Friendship World è il team internazionale di DataArt. Per i primi utenti il gioco sarà disponibile gratuitamente.