Share This Article
“Nutrizione è donna”, questo vademecum individua la donna come responsabile della educazione alimentare di tutta la famiglia, descrive tutti i principi per una sana alimentazione, dà consigli dietetici per soggetti sani di ogni età e per le patologie più frequenti presenti nella nostra società.
La promozione della salute attraverso l’alimentazione quotidiana per tutte le fasce d’età e, in modo particolare l’attenzione al movimento fisico, contribuiscono a ridurre la spesa sanitaria di un paese proprio per gli effetti della efficace prevenzione rispetto alle sempre più diffuse patologie contemporanee derivanti da cattiva alimentazione e sedentarietà.
Si ringrazia il Soroptimist International Club di Lodi per la gentile concessione alla divulgazione del vademecum in occasione dell’8 Marzo.
Il Soroptimist International Club è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale. Lavora, attraverso azioni concrete, a progetti diretti all’avanzamento della condizione femminile, alla promozione dei diritti umani, all’accettazione delle diversità, allo sviluppo e alla pace tramite la rete globale delle socie e della cooperazione internazionale.