Oggi ospitiamo su TheS Alessia Macari, showgirl dalle indiscusse qualità. Attrice e cantante, è diventata famosa nella trasmissione “Avanti un altro” con Paolo Bonolis, ma non si è fermata. Perché la sua simpatia e travolgente.

Ciao Alessia, benvenuta su TheS

Grazie, mi fa piacere parlare di sport con un sito specializzato!

Com’è il tuo rapporto con l’attività fisica?

Molto costante! Ho iniziato per combattere lo stress, l’ansia. Poi mi sono appassionata ed ora fa parte della mia vita. Non posso più farne a meno.

Quanto tempo dedichi allo sport?

Vado in palestra tre volte a settimana e grazie al mio personal trainer Ernesto Follo i risultati si vedono eccome. Lo scorso anno ho perso diversi chili e un po’ delle mie forme che amo tanto. Ora sto lavorando per riacquistarle!

Quali sono gli esercizi che fai più spesso?

Come è giusto, mi dedico a tutto il corpo, specialmente a gambe, addominali e glutei. Ma devo ammettere che la maggior parte del tempo che passo in palestra lo utilizzo per svolgere esercizi mirati ai glutei. Per me sono una parte importante del mio aspetto, mi fa piacere modellarli con lo sport.

Abbiamo visto che pubblichi sui social dei video che mostrano i tuoi allenamenti…

Si, lo faccio anche per motivare tante ragazze che mi seguono. Sono felice se prendono spunto da me per fare attività fisica. Lo ripeto, fa bene sia alla mente sia al corpo.

Grazie dei video che ci hai mandato…

È un piacere! Spero siano di stimolo a chi li vedrà. Un saluto a tutti gli amici di TheSportSpirit!