Skip to content Skip to footer
kite-surfing-P7VZZAT

Kite Surf

ADRENALINA

400

CALORIE OGNI 60'

Il Kitesurf è brivido allo stato puro!

Piedi ben piantati sulla tavola, barra in mano e poi lasciati trasportare dal vento all’insegna dell’adrenalina e della spensieratezza. Chi pratica Kitesurf ama le emozioni forti date per lo più dalla velocità. Non esiste infatti niente di più emozionante che sfrecciare sulle onde trainato da un aquilone.

Per quanto a prima vista possa sembrare difficile o complicato il kitesurf è in realtà uno degli sport acquatici più facili da apprendere. Adatto a tutti e praticabile a qualsiasi età, bastano poche ore di lezione con un istruttore certificato per imparare a planare sull’acqua in completa sicurezza. Il fai da te 

Avere la giusta attrezzature è fondamentale e proprio per questo motivo è consigliato sempre affacciarsi ad una scuola dove un team di esperti e professionisti è sempre pronto ad aiutarti e a consigliarti sugli acquisti. Le dimensioni del kite variano a seconda del peso dell’atleta e dell’intensità del vento, mentre la tavola è simile a quella adoperata per il wakeboard.

I principali benefici del Kite Surf per corpo e mente

Mentre si fa kitesurf si coinvolge tutta la muscolatura del corpo, in particolare si allenano cosce e addominali.

Il vento tra i capelli e il continuo sfrecciare sulle onde regalano un benessere psicofisico più unico che raro. Quando si pratica kitesurf infatti si libera la mente dai problemi della quotidianità focalizzandosi esclusivamente sul qui e ora.

Praticare kitesurf significa prima di tutto interfacciarsi con l’ignoto. L’intensità del vento è spesso variabile e saperla gestire infonde una maggiore consapevolezza di sè.

Al kiter piace condividere le proprie avventure con amici o appassionati spingendo così a stringere nuove amicizie. Inoltre lo sport ha una forte componente aggregante dal momento che si può praticare sia in solitaria che in compagnia di altre persone.

NEWS

STORIE

TECNICA

The Sport Spirit srl © 2021. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy| Cookie Policy