Per il terzo anno consecutivo la Vitalini Performance Ski Wear torna a Forte dei Marmi per l’ormai annuale Premio Vitalini rivolto in particolar modo a personaggi dell’Industria, dello Sport, del Commercio, del Turismo, della Comunicazione e del Giornalismo che hanno contribuito all’affermarsi dello sci in Italia. L’appuntamento è per sabato 8 settembre alle ore 17.00 presso Villa Bertelli Forte dei Marmi.

Un evento unico nel suo genere in una location del tutto originale che vuole unire mari e monti attraverso numerosi personaggi il cui obiettivo principale è sempre stato quello di dare un forte impulso alla promozione degli sport invernali e di montagna. Saranno infatti presenti atleti che hanno fatto la storia di questa disciplina e che grazie ai loro traguardi sono riusciti ad emozionare milioni di italiani.

In questa occasione di festa verranno premiati tutti coloro che hanno dato un contributo tangibile alle discipline sulla neve. Per esempio, uno tra questi è lo sci club francese Les Houches della Valle di Chamonix che è stato scelto in base alle varie attività di promozione dello sci giovanile.

La novità di quest’anno riguarda principalmente la presenza dell’Ital-Jet degli anni ’90: Ghedina, Runggaldier, Fattori, Perathoner, Mair e Vitalini. Grazie ai loro racconti riusciranno a regalare emozioni uniche ed indimenticabili a tutti coloro che ascolteranno. Ovviamente non mancheranno anche le grandi firme della carta stampata come la Gazzetta dello Sport, Gianmario Bonzi, telecronista di Eurosport, e Dario Ricci, giornalista di Radio 24.

Quest’ultimi avranno inoltre l’opportunità di presentare il loro nuovissimo libro dal titolo “Oro Bianco” che racchiude tutti i momenti storici in cui l’Italia è salita sul tetto del mondo per quanto riguarda gli sport invernali. Rimanendo sempre in quest’ambito sarà consegnato anche un premio alla “Memoria di Zeno Colò”, il primo azzurro a vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi.

Per chi non potesse prendere parte all’iniziativa, che ricordiamo è aperta al pubblico, potrà assistere alla cerimonia di premiazione in diretta streaming sul sito racingski.it.