Share This Article
Al Round svizzero dell’HCRR di Boécurt, il #NoAlTC Road Racing Team by Escort Advisor, affrontava con entrambi i suoi piloti impegnati nel campionato europeo dedicato alle corse su strada per la prima volta in assoluto la salita situata nel Canton Giura.

Alice Sabatini racconta così la sua prima volta sul tracciato svizzero: “Dagli onboard non sembrava un bel tracciato, ma una volta arrivati sul posto e arrivati alla partenza, una volta arrivati in cima ho scoperto che non era così male. La disposizione delle chicane mi è piaciuta particolarmente, e sono riuscita di salita in salita a migliorare i miei tempi. In Gara 1 sono partita bene, finalmente sto imparando a fare delle belle partenze. Purtroppo ho preso la seconda chicane e sono stata sanzionata di 2 secondi. Mentre in Gara 2 nonostante sia andata molto bene nell’ultima parte guidata devo aver perso tempo prestando “troppa attenzione” a non toccare le chicane. Un weekend positivo alla fine dei conti nonostante il podio sfumato, mantengo il terzo posto in classifica generale e ho ricevuto complimenti da tutti gli avversari. Sono contenta!”

Anche David Lignite commenta positivamente la trasferta: “Ho apprezzato particolarmente correre su questo tracciato, nonostante io non sia un amante delle chicane. Purtroppo aver provato una sola volta al sabato una strada mai vista prima non ha aiutato al raggiungimento di un risultato migliore, ma nonostante questo sono riuscito a contenere i danni. Ho cercato di lottare al massimo contro avversari che conoscevano meglio il tracciato e che avevano avuto modo di provare più volte. Se avessi avuto modo di provare di più anche io probabilmente la situazione sarebbe stata differente. Non sono contento del quarto posto, di più! Ora aspetto i Round di Spoleto, ci sarà da divertirsi…”
Prossimo appuntamento per il Team senza controlli al 16/17 luglio a Spoleto, dove tutti i piloti saranno impegnati tra i campionati CIVS e HCRR.