Riprende la stagione sportiva per le atlete della società Asd Ginnastica Twirling con importanti novità per cinque ragazze della ritmica

Novità per il settore Ritmica dell’ASD Ginnastica Twirling Oleggio: cinque delle atlete che fino all’anno scorso hanno gareggiato nel settore “Silver”, da ottobre affronteranno le competizioni per il livello “Gold”, il massimo livello per un’atleta di questa disciplina. Ad affrontare questa nuova sfida saranno: Alberti Giulia, Macario Rachele, Magnaghi Giada, Martino Gaia e Poianella Rebecca, sotto la guida delle allenatrici Ivana Vaccaroli e Ketty Castellin, anche loro al debutto in questa massima serie.

L’ASD Ginnastica Twirling Oleggio ha ripreso la stagione sportiva 2020-2021 dallo scorso 24 agosto con la preparazione delle atlete del Settore Agonismo in vista delle prime imminenti competizioni. “Dura tale ripresa – commenta il presidente dell’associazione Anna Iericonsiderando l’osservazione di tutte le norme di igiene e sicurezza da rispettare per il contenimento del Covid-19. Un nuovo anno che inizia con molteplici difficoltà ma anche con le belle notizie del settore Ritmica”.

Il Settore Ritmica è entrato tra le discipline della società solo nel 2014, anno in cui le allenatrici Ivana Vaccaroli e Ketty Castellin si sono messe in gioco completamente inesperte, provenienti dal Twirling. Sembrava impossibile raggiungere il traguardo del “Gold” in così poco tempo.

In quell’anno a Fiuggi hanno partecipato al primo campionato CSI conquistando tre medaglie d’oro: una di squadra e due con le prime due atlete individualiste, Macario Rachele e Magnaghi Giada. Sull’onda del successo la società ha iniziato a puntare a obiettivi sempre più alti, approdando in Federazione Ginnastica d’Italia e vincendo ancora medaglie importanti.

L’inizio dei corsi sia di ritmica che di Twirling

Con il mese di settembre inizieranno i corsi di Psicomotricità per la scuola dell’Infanzia e i corsi di base di twirling, ritmica e artistica per le scuole Primarie. Per le future atlete l’appuntamento è nella Palestra della scuola Maraschi ogni pomeriggio dalle 16.30, per conoscere meglio queste discipline.

Per chi invece avesse voglia di conoscere il Twirling da più vicino potrà partecipare sabato 3 e sabato 11 ottobre all’open day di benvenuto nella palestra della scuola Maraschi.