L’Osteria dello Sportello, un angolo di paradiso culinario ideale per tutti coloro che amano le specialità della cucina umbra

Dopo una mattinata all’insegna dello sport e dell’adrenalina presso le Cascate delle Marmore, cosa c’è di meglio di un buon pasto a base di prodotti locali? A pochi minuti dal Centro Rafting Marmore, più precisamente a Casteldilago, si trova l’incantevole Osteria dello Sportello. Un’esperienza culinaria imperdibile non solo per il palato, ma anche per gli occhi, il ristorante ideale per chiunque voglia assaggiare per la prima volta le specialità della cucina umbra in una cornice suggestiva e raffinata.

L’Osteria dello Sportello, infatti, sorge nel borgo medievale di San Valentino, ed è il fulcro di un progetto chiamato “albergo diffuso”: un albergo, cioè, le cui stanze sono dislocate in più strutture, e che consente all’antico borgo di tornare a vivere in tutto il suo splendore.

Le specialità dell’Osteria dello Sportello

A colpi di tartufo nero e vino rosso – due delle prelibatezze tipiche della zona -, il menù dell’Osteria dello Sportello è la fotografia di un territorio che rinasce e riparte dai piccoli produttori locali.

Il Centro Rafting Marmore e l’Osteria dello Sportello sono dunque l’ideale per chi sogna una giornata o un weekend all’insegna dello sport, dell’avventura e della buona cucina.