In collaborazione con H2Bizness, il Club delle Mamme organizza la quarta edizione. “Le mamme corrono per tutti, raramente per se stesse”.

Anche quest’anno ritorna Mamme Run, la corsa\camminata non competitiva dedicata a tutte le mamme, ai loro bambini e a tutti coloro che vorranno partecipare. L’evento prenderà vita domenica 15 settembre alle 9.30 presso i Giardini Pubblici Mario Pagano in via Pallavicino a Milano e sarà suddiviso su due diversi percorsi: quello da 2km e quello invece da 5km.

I partecipanti avranno l’opportunità di percorrere il tragitto come meglio desiderano. Non è necessario correre, l’importante è consentire a chiunque, anche ai neofiti, di portare a termine il percorso come meglio riescono.

Non solo corsa, ma tanto divertimento

Alla fine della corsa saranno allestite un insieme di attività di intrattenimento e animazione dedicate ai bambini. Ospiti d’eccezione di quest’anno saranno anche i Pompieri con POMPIEROPOLI: un percorso ludico/formativo volto ad avvicinare i bambini al tema della sicurezza. Il tutto in un’atmosfera divertente e spensierata tra bolle di sapone, laboratori, trucca bimbi, musica, animazione, giochi e tanto altro.

Perché MAMME RUN?

Perché da sempre il ruolo di Mamma impone di “correre” su più fronti: lavoro, gravidanza, figli, scuola, educazione, attività sportive, consigli di classe, casa, economia domestica, marito etc. Le mamme corrono per tutti, ma raramente per se stesse. Raramente riescono a dedicarsi al Running, ma soprattutto al proprio benessere psicofisico che solo tale sport può donare a chi lo pratica.

Per questa serie di ragioni è nato il progetto MAMME RUN, un evento running finalizzato a stimolare le mamme a ritagliarsi finalmente un importante spazio per se stesse. Sarà una giornata evento durante la quale celebrare e festeggiare a dovere la figura della Mamma. L’evento è rivolto principalmente alle mamme e ai loro figli ma sono i benvenuti anche i papà, gli zii, i nonni.