gemes-1

#VamosMapi: il WPT lancia un hashtag per Mapi Alayeto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Festeggiato da poco il loro compleanno, oggi parliamo nuovamente delle Gemelas Atomikas, le gemelle Alayeto, ed in particolare di Mapi, che ha da poco dichiarato di essere affetta da sclerosi multipla. 

La giocatrice ha saltato il torneo di Alicante per motivi di salute e ha quindi voluto mettere al corrente i propri fan circa la propria condizione:

Come molti di voi sanno, non ho partecipato nel WPT di Alicante per problemi di salute. Dopo aver fatto tutti i test corrispondenti ho già i risultati e la diagnosi definitiva: recidiva remittente della sclerosi multipla. Questa è una malattia imprevedibile e, indipendentemente da quello che succederà, quello che vi assicuro è che non ci sarà mai una mancanza di volontà, sforzo, sacrificio, perseveranza e quell’energia atomika (sono conosciuti come la coppia Atomika) che ci caratterizza!! Volevo solo informarvi della mia nuova realtà, come siete sempre lì, che apprezzo in anticipo. Grazie sempre per il vostro sostegno incondizionato!

L’omaggio del World Padel Tour

Il World Padel Tour ha così pensato di omaggiare la giocatrice, facendo indossare ai partecipanti del torneo master di Valladolid una maglietta con scritto Fuerza Mapi, proprio per mostrare la vicinanza ed il sostegno alla giocatrice, unitamente all’hashtag che sta circolando tra gli appassionati di padel sui social #VamosMapi.

Le Gemelas Atomikas, Mapi e Majo Alajeto, per chi non lo sapesse, sono da molti addetti ai lavori considerate come la coppia più forte della storia del padel femminile, non solo per gli eccellenti risultati ottenuti (quattro volte campionesse mondiali, trentadue master vinti e la bellezza di una striscia di vittorie che vanta trenta successi consecutivi), ma anche per aver portato il padel femminile ad una notevole evoluzione, frutto di una maggiore aggressività che le ha rese esempio ed oggetto di studio per le nuove coppie che si affacciano al World Padel Tour.

Mapi, finché riuscirà, continuerà a giocare a padel, e noi fan non possiamo che farle un enorme in bocca al lupo, continuando a mostrarle affetto e supporto.

#VamosMapi

Tommaso Serena