Skip to content Skip to footer

MASSIMO GIOVANNUCCI

DOCENTE NAZIONALE FITARCO

COACH LEVEL 3 WORLD ARCHERY

COACH TRAINER WORLD ARCHERY

La mia attività consiste nell’indicare e percorrere strade nuove ed individuare nuovi orizzonti, nel trasferire competenze ed abilità che consentano un accrescimento professionale costante e misurabile. I miei campi di intervento comprendono la metodologia dell’insegnamento, il public speaking, i vari aspetti della comunicazione, il marketing sportivo, l’ insegnamento tecnico specifico e ultimamente ideare e distribuire profumi per la Aqua di Mo-Re.

Credo nel valore del futuro e nella possibilità di crescere, di cambiare e di migliorare la propria vita attraverso l’acquisizione di nuove abilità. Tutto ciò in un quadro generale che mira alla crescita professionale e tecnica degli individui appartenenti a diverse fasce di età e con diversi ruoli, unitamente alla diffusione di valori sociali insiti nella pratica sportiva, rispondendo così ad un bisogno di natura psicosociale.

I SERVIZI OFFERTI

I servizi proposti comprendono l’organizzazione di corsi per tecnici, istruttori ed allenatori, programmi di formazione specialistica e manageriale, progettazione di interventi mirati ad accrescere la consapevolezza tecnica personale. Riservo inoltre particolare attenzione alla formazione tecnica di base ed avanzata nel Tiro con l’Arco. Il mio lavoro consiste anche nell’agevolare, ampliare, consolidare nei tecnici, atleti e manager lo sviluppo delle potenzialità personali.

  • Allenare al tiro con l’arco, da formazione di base a percorso agonistico di alto livello.
  • Corsi di formazione e aggiornamento tecnico su: Metodologia dell’insenamento, Public Speaking, Coordinamentoo di un gruppo  di lavoro, Comunicazione efficace, formazione sportiva giovanile.
  • Commercializzazione e vendita delle Eau de Parfu Aqua di Mo-Re

Massimo Giovannucci per TheSportSpirit

Tiro con l’arco: ma Davvero disabili?

Da molti anni fortunatamente si parla di  sport come mezzo di inclusione verso persone con disabilità motoria ed anche psichica. Una giusta opportunità sociale ed una responsabilità che tutto lo sport prende con piacere. Molte discipline prevedono spazi e regole specifiche per permettere la partecipazione ad atleti con diverse caratteristiche. Nel tiro con l'arco abbiamo…

Tiro con l’arco: a che età posso cominciare?

In tutti gli  sport ci sono delle età più o meno indicate per iniziare. Questo è certamente vero anche per il tiro con l'arco se parliamo dal punto di  vista strettamente tecnico. Se invece, ci riferiamo a quale età poter far entrare un bambino in un sistema sportivo indirizzato verso il tiro  con l'arco, la…

Tiro con l’arco: il mio amico arco

E stato difficile sceglierti. Tanti materiali, tanti colori ma, soprattutto capire il giusto  modello adeguato alla mia progressione tecnica. La scelta che alla fine ho fatto è stata frutto  di dialogo  con il mio coach: abbiamo parlato della tua misura che deve essere adeguata, del peso che, non deve essere eccessivo e mantenersi il…

CONTATTI

Collaboratore rivista ARCO
Collaboratore The SportSpirit
Responsabile Formazione DAE C.T. Uisp Reggio Emilia
Responsabile Youth Sport Plan
CEO Aqua di Mo-Re   www.aquadimore.eu

Enighma Communication
www.enighma.eu
+39 3921268896

The Sport Spirit srl © 2022. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy| Cookie Policy