Share This Article
Gran caldo e belle sfide sul circuito trentino
Terza prova della Motosport Cup in quel di Ala di Trento nel week-end del 18 e 19 giugno. Nonostante si corresse in una delle Regioni più a nord d’Italia, il caldo l’ha fatta da padrone sia nella giornata di prove che in gara, mettendo a dura prova la resistenza fisica dei piloti e la messa a punto dei mezzi.
Bessard vince ancora tra le pit bike Pro Heavy

Per le “classi” nelle quali corrono le pit bike, le prime a scendere in pista sono state le categorie Heavy e Light. Nella prima, la vittoria di tappa è andata allo svizzero Mathieu Bessard che in tutte e due le manche ha preceduto il ravennate Marco Tasselli e la wild card Dennis Faggioni. Bessard, che si è imposto in cinque delle sei manche fin qui disputate, è in testa alla classifica generale con 125 punti, seguito da Tasselli (116) e da Denny Bertollo (89). Tra le Light l’ha spuntata la wild card Stevis Bressan davanti allo svizzero Raphael Beerli e a un ottimo Mirko Gerna, un pilota che sta crescendo nella confidenza con il mezzo e con i circuiti gara dopo gara. Nella generale, Beerli con 138 punti, precede Gabriele Calì (92) e Lisa Monnet (62).
Rookie Heavy: Gianluca Cane sempre al top!

Nella categoria pit bike Rookie Heavy l’ha spuntata, ancora una volta, Gianluca Cane che, in sella alla sua XRevo ha preceduto di poco Martini e Bellemo. La Rookie Light, che correva assieme alle CRF 22 CV ha visto Alex Calore prevalere su Luca Ugatti e Nicola Morì. In testa alla classifica della Rookie Heavy c’è Cane con 120 punti che precede Fabio Belsito (114) e Marco Radaelli (56). Nella Rookie Light, primo Gianluca Valle con 90 punti davanti a Ugatti (86) e Calore (64). La prossima tappa di campionato si terrà sabato 16 luglio e sarà in notturna. Una nuova esperienza di gara per tanti piloti. Si corre sul circuito di Ottobiano.