Tommy Fleetwood sconfigge allo spareggio Marcus Kinhult e si aggiudica il Nedbank Golf Challenge, 7,5 milioni di dollari come montepremi e settimo evento delle Rolex Series, disputatosi al Gary Player Country Club a Sun City in Sudafrica. Al terzo posto a pari merito Jason Scrivener, Bernd Wiesberger e Thomas Detry. Migliore dei nostri portacolori è stato Gudio Migliozzi 21° protagonista nei due primi giri e poi calato. Fleetwood, autore di un grande quarto giro in -7, torna quindi a vincere sul tour europeo dopo due anni e lo fa in un torneo molto importante definito anche come il “Major d’Africa”.

La classifica aggiornata della Race to Dubai

In virtù di tali risultati, e di alcune importanti defezioni, non cambia sostanzialmente la parte alta della “Race to Dubai”, capeggiata sempre da Wiesberger, se non per la grande risalita di Fleetwood che si issa al secondo posto. Al terzo gradino scivola lo spagnolo Jon Rahm, al quarto Shane Lowry ed al 5° Matthew Fitzpatrick. Migliori azzurri Francesco Molinari 28°, Andrea Pavan 29° e Guido Migliozzi 40°.

Ora l’attenzione è quindi tutta rivolta a Dubai dove il prossimo weekend sarà in programma l’attesissimo epilogo della stagione europea 2018-2019 che vedrà incoronare il successore del nostro Francesco Molinari.