Si è tenuta domenica 22 settembre 2019 nella splendida cornice del Parco Sempione a Milano la FIT+RUN DECATHLON EXPERIENCE, un evento dedicato agli appassionati di fitness e running. In programma due gare di corsa, una cinque chilometri competitiva e una dieci chilometri non competitiva. La cinque chilometri prevedeva due giri di 2,5 Km ciascuno, intorno a Parco Sempione, con premiazione sia assoluta che del miglior tempo a giro.

I risultati della 5 Km maschile

A tagliare per primo il traguardo nella 5 km competitiva è stato Massimiliano Andrea Milani dell’Atletica San Marco U.S. Acli che ha chiuso la sua prova con il tempo di 16′ 34”. Al secondo posto si è piazzato Igor Toppi delloLBM Sport Team che ha preceduto in volata Christian Polizzi della Merate Atletica Promoline. Invertita la classifica del giro intermedio con Polizzi che ha fatto segnare il miglior tempo percorrendo il primo giro in 8′ 12” precedendo proprio Igor Toppi e Massimiliano Andrea Milani.

I risultati della 5 km femminile

Tra le donne ha trionfato Eleonora Bazzoni del Gruppo Sportivo Lammari che ha fatto segnare un ottimo 18′ 47”. Sul podio sono salite Antonia Giancaspero, atleta della La Michetta, e Rocio Bermejo, in forza alla Freasian. La Bazzoni ha anche fatto segnare il miglior tempo nel primo giro, fermando il cronometro in 9′ 19”. Seconda e terza anche in questo caso la Giancaspero (9′ 32”) e la Bermejo (9′ 54”).

Un ricco pacco gara

Una particolare segnalazione merita il pacco gara consegnato a ogni partecipante. Infatti il kit prevedeva: maglia, sacca sportiva, Carta Regalo Decathlon da 5€. Inoltre per ogni iscrizione alla competitiva, Decathlon ha donato cinque euro all’associazione Playmore!, Società Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro che opera sul territorio con l’obiettivo di diffondere la pratica sportiva. La Carta Regalo Decathlon da 5€, in formato digitale spendibile in negozio e on line, verrà inviata ai partecipanti entro dieci giorni successivi all’evento.