Share This Article
Prima tappa del World padel Tour che ha regalato alcune sorprese che sicuramente influenzeranno il proseguo della stagione
La scorsa settimana, dal 22 al 27 di febbraio, si è aperta ufficialmente la stagione di padel con il torneo di Miami, primo del circuito World Padel Tour. La sede è stata il Florida Island Gardens Club & Marina, prima volta per la struttura; ma andiamo a fare un bilancio del torneo.
Sicuramente la prima notizia rilevante è stata l’eliminazione anticipata di Ale Galan e Juan Lebron per mano di Garrido e Campagnolo. La coppia numero uno al mondo ha poi avuto modo di recriminare non poco circa l’organizzazione del torneo inadeguata. Il motivo? Principalmente la scarsa educazione del pubblico, reo di essere stato troppo rumoroso e di aver insultato ripetutamente proprio Galan e Lebron.

Le finali maschili hanno visto fronteggiarsi proprio Garrido e Campagnolo, in stato di grazia, e Fernando Belasteguin e Arturo Coello, ragazzo di nemmeno vent’anni, meno della metà dei ben quarantadue di Belasteguin.
Questi ultimi si sono aggiudicati il primo torneo dell’anno con un 6-3 7-6 che non lascia molto spazio alle recriminazioni, ma che è senza dubbio un ottimo punto di partenza per Garrido e Campagnolo. Per quanto concerne le donne la finale ha visto opporsi la coppia Triay–Salazar a quella composta da Josemaria-Sanchez. Proprio queste ultime sono uscite sconfitte, anche e soprattutto per il gran numero di punti concessi scaturiti da errori.
Una nota a parte meritano le azzurre, ben cinque e mai così numerose al via di un torneo WPT: Carolina Orsi, Chiara Pappacena, Giulia Sussarello, Roberta Vinci e Giorgia Marchetti. Archiviato questo primo appuntamento, che è stato una sorta di riscaldamento, tutto è apparecchiato per la seconda tappa del World Padel Tour: l’Open di Reus nella provincia spagnola di Tarragona, che si terrà a partire dal 7 di marzo e che si protrarrà fino al 13 dello stesso mese.
Se volete restre aggiornati sul mondo del padel e su questa nuova ed entusiasmante stagione del World Padel Tour visitate TheSportSpirit.