Share This Article
Si entra nel vivo del torneo Coppa dei Club MSP: dopo la conclusione dei gironi ecco che ci si prepara per le fasi finali
I tornei di padel in tutta Italia sono numerosissimi e stanno progressivamente riscontrando un successo sempre maggiore.
Oggi ci soffermiamo su un torneo in particolare: la Coppa dei Club MSP, ovvero il campionato nazionale amatoriale a squadre organizzato proprio dal settore padel di Msp Italia (riconosciuto dal Coni) che si sta tenendo in questi giorni a Roma.
La fase a gironi ha portato ad una classificazione basata sui risultati ottenuti dalle 124 squadre: Pro Team (prime e seconde classificate), High Team (terze classificate) e Starter Team (quarte classificate).
Mentre i primi due raggruppamenti procederanno già alla fase ad eliminazione diretta in gara singola, il raggruppamento Starter vedrà una seconda fase di gironi.
Le finaliste del torneo Pro saranno le uniche a poter partecipare alle finali nazionali, sfidando le finaliste dei tornei analoghi delle altre regioni italiane.

Ma ecco di seguito riportate le parole di Claudio Briganti, responsabile del settore padel di Msp Italia, che a proposito del torneo afferma.
“Siamo molto felici del successo che sta avendo anche questa edizione della Coppa dei Club Così come ci fa piacere che tanti ex calciatori appassionati di padel abbiano scelto di disputare questa competizione. Con l’avvicinarsi della primavera, poi, sarà ancora più piacevole praticare lo sport all’aperto e il padel, in questo senso, negli ultimi anni si è trasformato in uno straordinario strumento di aggregazione”.
Una nota di merito va fatta alla squadra Contra Padel per aver mostrato alcuni cartelloni contro la guerra, proprio Per solidarietà nei confronti dell’Ucraina.
Visitate TheSportSpirit.
Tommaso Serena