Share This Article
Ecco svelato il tanto atteso nuovo calendario dell’annata 2022 targata World Padel Tour, anno di grandi speranze per Emanuele Fanti
Il nuovo anno porta con sè un nuovo ed interessantissimo calendario per quanto riguarda il World Padel Tour: sarà il più ricco di sempre, si giocherà in ben tredici paesi. A venticinque giorni dal via della nuova stagione andiamo a vedere insieme le principali tappe:
21-27 febbraio, Open di Miami, Stati Uniti
Sarà proprio l’Island Gardens Club di Miami ad inaugurare la stagione sotto il sole della Florida.
7-13 marzo, Open Reus, Spagna
18-24 aprile, Open Stoccolma, Svezia
Interessante la scelta di far giocare il torneo nella Tele2Arena, il secondo stadio di calcio più grande del paese, ad ennesima riprova di come in Svezia l’interesse per il padel sia in continua crescita.
2-8 maggio, Open Bruxelles, Belgio
In Belgio la riconversione del Tour & Taxis, ex polo industriale, porta con sé l’ambizione di riempire gli spalti con ben cinquantamila spettatori, restrizioni permettendo.

16-22 maggio, Open Copenaghen, Danimarca
6-12 giugno, Open Vienna, Austria
13-19 giugno, Open Tolosa, Francia
Nella città i Tolosa, non a caso vicino alla Spagna, da sempre riferimento per quanto riguarda il padel, l’Open nasce grazie a T&T Padel, una delle cui T fa riferimento all’ex stella dei San Antonio Spurs e della nazionale francese Tony Parker.
26 settembre-2 ottobre, Open Amsterdam, Olanda
10-16 ottobre, Master Medio Oriente
A fare un resoconto del 2021 e soprattutto a parlare della preparazione al 2022 è Emanuele Fanti, classe 1984 nativo di Roma che, dopo una lunga sosta ai box causa infortunio, aspetta il suo riscatto in questa nuova stagione:
“Il mio 2021 è stato ottimo fino a giugno ho vinto tornei open una semifinale in un Fip Rise e una vittoria in un Fip Promotion, dopo di che la mia stagione è finita per in operazione al ginocchio quindi sono super soddisfatto raggiungendo la 10 posizione italiana con soli 6 mesi. Il mio approccio alla nuova stagione si sta svolgendo all’80% attraverso la preparazione fisica.”

Sul compagno con il quale affronterà la stagione ha invece dichiarato:
“Non so ancora se avrò un compagno fisso per questa stagione perché mi devo riconquistare la fiducia nei giocatori dopo tanto tempo di fermo, speriamo di trovarlo.”
Visitate TheSportSpirit
Tommaso Serena