Share This Article
Il talento italiano Lorenzo Di Giovanni si sta preparando al meglio per la prossima stagione: prossimamente lo farà in Spagna
Dopo un anno nel quale, con la nazionale, è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale, Lorenzo Di Giovanni è pronto per un 2022 di grande crescita personale: per prepararsi al meglio alla nuova stagione volerà infatti in Spagna per una settimana di intensi allenamenti.
Il giocatore ha fatto un bilancio del 2021 e ha parlato delle grandi aspettative che ripone nel 2022:
“È stato un anno importante con buonissimi risultati, sono sicuramente molto contento per i primi 6 mesi dell’anno con Riccardo con il momento più bello che è stato la convocazione in nazionale. Verso la fine dell’anno, a parte il Mondiale di Doha che è stato esaltante, credo che potevamo sicuramente fare qualcosa di più a livello di risultati pur non giocando male. A fine anno ho avuto un infortunio alla caviglia che mi ha praticamente fatto perdere un mese e mezzo di tornei, poi ho avuto il Covid tra Natale e Capodanno quindi sono stato fermo altri 15 giorni. Ho ripreso ad allenarmi dal 10 gennaio con diverse sedute di atletica, adesso ho in programma di andare in Spagna a Madrid alla M3 Academy dalla settimana prossima a fare una settimana di allenamento con l’idea di provare ad andare ad allenarmi li con un po’ più di continuità.”

Un argomento delicato è sempre la scelta del compagno, a tal proposito afferma:
“Ho giocato il primo torneo dell’anno con il mio amico Beltrami ma non sarà lui il mio compagno fisso, parteciperò i tornei di febbraio con Bubu Salandro con l’idea di provare a vedere insieme a lui come è l’intesa.
Sono molto contento di giocare con lui, con cui già mi sono allenato diverse volte a Milano, per me è un grande giocatore e sono contento di averlo al mio fianco.”
Infine Lorenzo si è soffermato sul giocatore di padel che più di tutti lo entusiasma:
“Ale Galan perché è il giocatore più simile a come mi piacerebbe giocare, molto aggressivo, fortissimo sotto rete con delle volée incredibili. Quello che mi entusiasma di più dal punto di vista tattico è Paquito Navarro perché ha una capacità di tirare il pallonetto da qualsiasi posizione, ci ho giocato contro sia nel mondiale che nell’europeo e sono rimasto davvero “traumatizzato” dalla qualità e visione del gioco che ha, un genio tatticamente parlando.“
Visitate TheSportSpirit
Tommaso Serena
FONTE: Mr Padel Paddle