Share This Article
Sarah D’Ambrogio, oltre ad essere un giocatrice di padel di serie A, vicecampionessa italiana nel 2017, è la selezionatrice della nazionale juniores femminile di padel.
A meno di un mese dalla partenza per il mondiale in Messico il coach ha stilato l’elenco delle convocate.
Per le under 14:
Vittoria Giraldi, Padel Club di Villanuova, Empoli.
Giorgia Di Paola, Tennis Club Città dei Templi, Agrigento.
Tea Corso, Padel Club Siracusa.
Per le under 16:
Aurora Buscaino, Circolo Tennis Canottieri, Trapani.
Flavia Coppola, Circolo Tennis Smash Torre Santa Susanna Asd, Brindisi.
Matilde Del Col Balletto, Circolo Tennis Parabiago, Milano.
Per le under 18:
Caterina Calderoni, I-Padel Center di Ravenna e Maria Sole Ugolini, Padel Club Riccione.

Il coach D’Ambrogio ha dichiarato:
«Il risultato non è la cosa più importante, se c’è meglio, ma desidero che facciano esperienza – dice Sara D’Ambrogio -. Voglio che le ragazze diano il loro meglio senza stress e cercando di divertirsi. Questa è una lezione di vita agonistica che rimarrà per sempre nel loro cuore».
Ha poi continuato parlando degli ultimi ritocchi alle convocazioni e degli obiettivi della squadra:
«Dopo il raduno tecnico juniores di un mese fa al Villa Pamphili Padel Club di Roma – spiega Sara D’Ambrogio – è arrivato il momento delle scelte. A Rocca San Giovanni, vicino a Chieti, in occasione della seconda tappa dello Slam Padel Fit, ho fatto gli ultimi tagli e ho comunicato la rosa finale. Adesso siamo pronte a partire, aspettiamo che vengano definiti gli ultimi aspetti logistici. Sarà una bella vetrina. Spero sia un nuovo inizio per l’Italia che deve credere a livello giovanile sul padel. Il mio obbiettivo è che le nostre giocatrici facciano esperienza sul campo confrontandosi con le ragazze di altre nazioni. Se facciamo bene sarà tanto di guadagnato. Per molte sarà la prima esperienza a questi livelli, spero che questi Mondiali fungano da trampolino per la loro crescita una volta tornate in Italia, come è successo a me dopo la competizione iridata del 2018 in Paraguay in cui chiudemmo con un ottimo quarto posto»
Visitate TheSportSpirit
Tommaso Serena