Skip to content Skip to footer
sportsman-playing-padel-game-VU7GMK5

Padel Tennis

FUN

600

CALORIE OGNI 60'

Il Padel Tennis è senza dubbio lo sport del momento

Basti pensare che negli ultimi 5 anni il numero di persone che giocano a padel, in Italia, è passato da poche centinaia a oltre 250 mila.

Il Padel è uno sport che crea dipendenza, chi lo prova finisce con l’innamorarsene dal primo istante. Perché è davvero divertente, la facilità del gioco conquista fin dal primo colpo. Continuando a giocare non puoi far altro che perfezionare la tecnica e la coordinazione.

Giocare a PADEL aiuta la socializzazione: è sufficiente raggruppare 2 o 4 persone per organizzare un match e trascorrere un momento di svago in movimento. Inoltre è uno sport che si basa sull’intesa che si crea con il proprio compagno di gioco, aspetto che fa la differenza anche a livello amatoriale.

E poi…uno dei più grandi piaceri di fare sport con gli amici è quello di potersi concedere una drink dopo la patita.

Il Padel è uno sport per tutti, praticabile a qualsiasi età, ed è accessibile anche a chi non può contare su un’eccellente forma fisica in quanto non richiede sforzi considerevoli.

La dinamica si sviluppa in pochi metri di campo e il movimento è circoscritto a brevi scatti. Reattività e rapidità di pensiero contano più della forza e della resistenza aerobica.

Il Padel è perfetto anche per i più piccoli. Divertendosi contribuiranno al loro sviluppo fisico prevenendo obesità e sedentarismo.

I principali benefici del Padel per corpo e mente

Praticato dopo il lavoro, con colleghi e amici, aiuta ad alleviare lo stress. Spostando la concentrazione sul gioco potrai rilassare il corpo e allontanare la mente dai quotidiani motivi di stress.

Il Padel non è solo estremamente divertente, consente anche di rimettersi in forma. In 60 minuti di partita si consumano in media tra le 600 e le 800 calorie.
Inoltre aiuta la coordinazione, aumenta l’elasticità e la reattività, stimola i riflessi.

Essendo uno sport aerobico, il corpo lavora per intero. Il Padel tonifica tutti i muscoli modellando soprattutto glutei e gambe.

Migliora il sistema cardiovascolare e riduce il rischio di malattie cardiache. L’esercizio moderato aiuta il sistema circolatorio.

Il Padel privilegia i brevi spostamenti con cambi di direzione ed il coordinamento per colpire la palla con la racchetta con la giusta forza. Devi prevedere e leggere la giocata in anticipo prima che ti arrivi la pallina. Tutti questi movimenti ed esercizi favoriscono lo sviluppo delle abilità psicomotorie

Il Padel è uno sport di concentrazione che ti coinvolge completamente nella dinamica del gioco, per motivo aiuta a mantenere la mente attiva.

NEWS

STORIE

TECNICA

The Sport Spirit srl © 2021. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy| Cookie Policy