Share This Article
Ci siamo abituasti a vedere Benjamin Tison e Teo Zapata giocare fianco a fianco durante i tornei, ebbene da qui in avanti non saranno più una coppia.
Ad annunciare la notizia è lo stesso Benjamin Tison che afferma che la decisione:
“È ufficiale da due giorni. Teo mi ha chiamato per dirmi che aveva un’offerta da un ottimo giocatore della Top 40. Non vi dico il nome perché non l’ha ancora annunciato, ma non poteva rifiutare. È successo tutto molto rapidamente, è stata abbastanza semplice come decisione.”

Alcuni però, durante l’annata, hanno sottolineato come, nonostante i buoni risultati, si siano create alcune frizioni tra i due:
“Non sono d’accordo perché quest’anno siamo finiti per sei volte nel tabellone principale, mentre singolarmente a lui (Zapata) era successo solo due volte, a me una. Di tanto in tanto abbiamo avuto momenti difficili in coppia in campo, ma questo era più dovuto allo stress per i tanti tornei in poco tempo. Dopo ogni brutto torneo però siamo sempre stati in grado di riprenderci.
Durante l’ultimo torneo di Madrid, è vero che non abbiamo avuto il miglior atteggiamento. Vedremo in futuro se questa potrà essere una buona o una cattiva scelta.”
Sul prossimo giocatore con il quale giocherà, Tison non ha ancora le idee chiare. Se da una parte il suo profilo pare particolarmente appetibile poiché mancino, dall’altra, a detta sua, lo è meno in quanto francese e non spagnolo:
Sono mancino, ma rimango francese. Se ci fossero 96 francesi e 4 spagnoli, giocheremmo prima tra di noi. Ho comunque un bel po’ di offerte tra il 55 e 75. Non ho ancora maturato una decisione definitiva. Al momento posso dirvi che farò il Challenger con Juanlu Esbri, ma solo per questo torneo. Sono fortunato a giocare con un giocatore un po’ più forte di me, cercherò di sfruttare la possibilità per migliorarmi e guadagnare punti.”
Visitate TheSportSpirit.
Tommaso Serena