marbella-padel-campionati-europei

Padel: tutte le informazioni sugli Europei 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Mancano ormai meno di tre settimane agli europei di Padel: vi sveliamo quel che c’è da sapere sulla tanto attesa competizione

Questa estate 2021 sta segnando, poco alla volta, il ritorno ad una pseudo normalità. Tra caldo che avanza e contagi che si abbassano anche lo sport ha iniziato a presentare alcuni timidi quanto evidenti segni di ripresa. Se da una parte questo sarà l’anno dell’europeo di calcio e delle olimpiadi, è impossibile dimenticare, per noi appassionati, l’Europeo di padel.

La competizione si terrà dal 28 di giugno al 4 di luglio e vedrà sfidarsi le migliori coppie d’Europa.

L’Italia dovrà difendere la vittoria dell’edizione 2019, che si è svolta a Roma dal 3 al 9 novembre e che ha sorriso alla nostra Nazionale: la maschile ha infatti trionfato contro i transalpini. In quel contesto erano però assenti Spagna e Portogallo, che questa volta saranno regolarmente presenti, pronte a darsi grandissima battaglia per ottenere la tanto ambita vittoria finale.

Le donne azzurre invece cercheranno un riscatto dopo la finale amara contro la Francia, proprio nel torneo che tanto ha portato fortuna agli uomini.

La Spagna in questo momento può però vantare i migliori tre giocatori al mondo e l’impresa di batterla pare davvero proibitiva.

A testimonianza del grande entusiasmo per tale competizione ecco le parole di Luigi Carraro, presidente FIP:

«Siamo soddisfatti che i Campionati Europei tornino in Spagna e specialmente a Marbella, la città dove il nostro sport ha mosso i suoi primi passi nel Vecchio Continente. Sarà una splendida occasione per mostrare la crescita e lo sviluppo del padel e un perfetto preludio ai Campionati del Mondo che si svolgeranno qualche mese più tardi in Qatar».

Una curiosità: nel 2021, in particolare dal 15 al 20 novembre in Qatar, si terranno anche i mondiali di padel, nello stesso anni degli europei proprio perché, avendo rimandato l’evento causa covid, si potrà godere nello stesso anno solare di entrambe le competizioni.

Non manca molto, per rimanere aggiornato sui campionati Europei di padel 2021 visita TheSportSpirit.

Tommaso Serena