lancio-in-tandem-paracadute-golfo-sibari-cosenza-2

Lanciarsi con il paracadute sul Golfo di Sibari

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Regalati un’emozione senza precedenti ammirando il Golfo di Sibari dall’alto insieme ad un istruttore esperto di paracadutismo. 

Voglia di fare qualcosa di nuovo e di adrenalinico? Allora il lancio in paracadute tandem è proprio la soluzione più indicata per vivere emozioni mozzafiato. Quest’estate visita la Calabria in maniera originale ed unica sorvolandola dall’alto e godendoti ogni singolo aspetto della vista panoramica sul Golfo di Sibari. 

Insieme ad un istruttore esperto e certificato avrai l’opportunità di lanciarti da un aero in volo a 4.200 metri d’altezza. Dopo aver dunque sperimentato la caduta libera ad una velocità media di 200 km/h, a vela aperta rimarrai estasiato da ciò che si paleserà sotto di te.

Come prepararsi al lancio 

Il punto di ritrovo sarà a Cassano allo Ionio in provincia di Cosenza presso la sede del centro di lancio. Lì verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria e si farà la conoscenza di Renato, l’istruttore di tandem con esperienza pluriannale nell’ambito. Da 12 anni infatti ha il piacere di far vivere a chiunque l’ebrezza del lancio sul Golfo di Sibari.  

Prima però di essere imbragati e messi sull’aereo pronti per la caduta, si effettuerà un breve briefing sul comportamento da tenere in volo così da godersi l’esperienza in piena sicurezza. A questo punto bisogna armarsi di coraggio e salire sul velivolo che raggiungerà la quota di 4mila metri circa. L’adrenalina farà da padrona all’esperienza. 

La vista sul Golfo di Sibari 

La caduta libera dura circa 1 minuto e si toccherà la velocità di 200 km/h. A quel punto, raggiunta la quota giusta, l’istruttore aprirà il paracadute avendo così l’impressione di decelerare e di risalire verso l’alto. Prima di iniziare le varie manovre di atterraggio ci saranno circa quattro minuti disponibile per godersi lo spettacolo sottostante. Dall’alto si potrà infatti ammirare le bellezze del Golfo di Sibari con un immenso senso di libertà. 

A chi si rivolge questa avventura

Il paracadutismo è un’attività facile e adatta a tutti coloro che hanno più di 16 anni. Non sono infatti richieste alcune capacità fisiche specifiche, solamente un briciolo di coraggio e la voglia di mettersi in gioco in nuove circostanze. Non è richiesto nessun tipo di certificazione medica, ma è consigliato, in caso di patologie serie, chiedere prima il parere del proprio medico curante.  

È consigliato abbigliamento comodo e scarpe chiuse, non dimenticare un documento di riconoscimento. Per il resto cosa stai aspettando? Prenota anche tu tramite il portale questa incredibile esperienza.