Skip to content Skip to footer
happy-to-be-flying-high-2P5YR83

Paracadutismo

ADRENALINA

240

CALORIE IN UN LANCIO

Lanciarsi in volo col paracadute è adrenalina pura!

Chi pratica paracadutismo vede la vita a colori.
Questa continua ricerca di emozioni forti è tipica dei caratteri vivaci sempre pronti ad arricchire la propria interiorità con flussi di energie positive. Per non parlare delle endorfine rilasciate durante i lanci che funzionano come una vera e propria morfina naturale, rilassando l’organismo da ogni problema legato alla quotidianità.

Lanciandoti da oltre 4000 metri di altezza  in pochi secondi raggiungerai la velocità di 200 km/h dove per quasi un minuto volerai in caduta libera vivendo un’esperienza unica e dopo l’apertura del paracadute potrai godere di un volo a vela aperta fino a all’atterraggio.

È normale pensare che per praticare paracadutismo sia necessario una grandissima dose di coraggio, ma in realtà non è niente di più sbagliato. Ciò che realmente spinge le persone a compiere questo sport estremo è la profonda volontà di essere faccia a faccia con i propri limiti.
Superata la paura iniziale vivrai un ventaglio di emozioni dove il senso di libertà prevale sopra ogni cosa. Sarà un’avventura talmente bella che non si potrà più guardare al cielo nello stesso modo. 

Il paracadutismo è uno sport estremo adatto a tutti.
Può essere praticato dai 16 anni in su e non richiede particolari peculiarità fisiche se non di godere di un buono stato di salute e non essere soggetto a gravi patologie cardiache.
Puoi cominciare lanciandoti in tandem (paracadute biposto) con un istruttore prima di proseguire nel paracadutismo sportivo.

I principali benefici del Paracadutismo per corpo e mente

Come molti sport estremi, il paracadutismo stimola il rilascio di adrenalina come se il nostro corpo fosse sottoposto ad una situazione rischiosa. Aumenta la frequenza cardiaca, la contrazione dei vasi sanguinei e migliora le capacità di risposta del corpo.

Svolgere attività potenzialmente rischiose per l’essere umano aiuta a far scomparire tutte le tensioni accumulati durante la vita quotidiana. Al momento della caduta si vive una sensazione di libertà assoluta che porta ad uno stato di rilassamento assoluto.

Superare queste situazioni di paura e di incertezza generano in noi un maggior senso di fiducia nelle nostre capacità.

Praticare costantemente paracadutismo richiede senza ombra di dubbio un certo sforzo fisico dopotutto l’attrezzatura del paracadutista non è affatto leggera. Le braccia sono maggiormente sollecitate perché devono controllare il paracadute. Le gambe sono indispensabili durante la caduta e il busto, il core, è fondamentale durante la caduta.

NEWS

STORIE

TECNICA

The Sport Spirit srl © 2021. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy| Cookie Policy