Share This Article
Le pit bike hanno gareggiato domenica 24 aprile a Pomposa
Domenica 24 aprile si è corsa la prima prova della Selettiva Nord del Cnv MotoAsi che ha visto la partecipazione di numerose pit bike divise nelle classiche categorie Over S1 e S2 e Under S1 e S2 alle quali si sono aggiunte le Thundervolt elettriche che partecipano al relativo trofeo. Si gareggiava sul circuito di Pomposa, per la consueta organizzazione del 100 Ottani team Asd.
Pit bike Under S1 e S2 Bresciani, Giotta e Scarabelli al top

In gara 1 gli Under corrono tutti insieme. Tra gli S1 si impone il veneziano Stefano Cristin (Scarabelli Racing) davanti al ravennate Roberto Bresciani (Braam). Terzo Claudio Fenu (Braam) staccato di ben 14 secondi. Tra gli S2 il migliore è l’esperto Michele Scarabelli (Scarabelli Racing), nono, davanti ad Alessandro Giotta (ACBM Racing) che gli finisce subito dietro e al ferrarese padrone di casa Michael Rauli che conquista la 12esima piazza. Nella seconda frazione tra gli S1 la vittoria va a Bresciani che precede Fenu e Mirko Bozzoni (ACBM Racing) mentre Cristin chiude quinto. La classifica di giornata che, ovviamente, corrisponde anche a quella generale vede Bresciani a 113 punti davanti a Fenu (101) e a Bozzoni (90). La seconda manche degli Under S2 vede Giotta precedere Scarabelli e Rauli per una classifica che vede il trentino Giotta e il parmense Scarabelli dividersi la testa della classifica con 74 punti davanti a Rauli (58).
Pit bike Over S1 e S2 Vitali e Volpari in testa

Battaglia fra “vecchi leoni” (non tanto per l’età, sia chiaro, ma per l’esperienza) nella pit bike Over S1 in gara 1. Alessio Del Bon (Delby Racing) prevale su Yulien Vitali (Vintage Racing Team) di soli 0.452. Terzo posto per Jacopo Marzaro (Torracing). Tra gli Over S2 (anche in questo caso gara 1 è stata disputata con griglia unica), Massimo Volpari (Team Motolife) ha chiuso al non posto davanti a Salvatore La Manno (Delby Racing) 12esimo e a Luca Censi 13esimo. La seconda manche degli Over S1 ha visto Marzaro precedere Vitali e Alessio Piazza (Torracing) con Del Bon buon quarto. La classifica è moto stretta per quel che riguarda le prime due piazze con il milanese Vitali a quota 106 punti, seguito dal bolzanino del Bon a un solo punto. Il terzo posto della generale lo condividono, per ora, dei piloti che nelle due prove si sono piazzati con regolarità: Mirko Pignataro (Torracing), Luca Finotto (Torracing) e Gianluca Ferro tutti a 86 punti. La seconda prova degli Over S2 ha visto imporsi ancora il modenese Volpari davanti a Vito Iacona (Team Str) e a Nicola Bertollo (ACBM Racing), valente collaboratore di The Sport Spirit. La classifica vede Volpari (80 punti), precedere Iacona (599 e Bertollo (51).
Thundervolt: Capozzi buona la prima!

Avvincenti anche le due prove che le Thundervolt elettriche hanno disputato al loro esordio nel Cnv MotoAsi. Gara 1 tiratissima con il ferrarese Loris Capozzi che sfrutta il “fattore campo” e chiude primo per soli 0.264 davanti a Cristian Cimatti e per 0.323 su Alessio Salaroli. Nella seconda manche, rivincita del forlivese Salaroli che batte Capozzi di 0.290 mentre Cimatti, terzo, chiude staccato di quasi quattro secondi. I tre sembrano destinati a duellare per il titolo. Per ora la classifica dice che Capozzi guida con 113 punti davanti a Salaroli (108) e a Cimatti 101. Per tutti quanti, pit bike e Thundervolt, ci sarà la possibilità ci confermarsi, o di rifarsi, nel Gran Premio di Cremona che si correrà domenica 22 maggio.
Ti potrebbero interessare: