Share This Article
Paula Josemarìa è pronta all’ultimo, definitivo, salto di qualità, quello che la porterebbe al tanto ambito numero uno del WPT
Paula Josemarìa è la fresca vincitrice del Vigo Open 2022: la giocatrice spagnola numero 3 al mondo ha grandi ambizioni e racconta la propria passione per il padel:
“È uno sport con molte varianti, sia tecniche che tattiche. Mi diverte perché devi sempre pensare a quale mossa faranno gli avversari ed al miglior colpo da fare in quel momento”.
Ogni atleta, impressa nella propria mente, ha una partita preferita o che ricorda piacevolmente. Paula a riguardo afferma di averne più di una:
“Ne ho due ed entrambe provengono dallo stesso torneo WPT Madrid Master nel 2019, il mio primo torneo vinto da professionista. La semifinale vinta, dopo diversi match point a favore delle avversarie e la finale giocata ad un livello incredibile”.
Col passare degli anni l’esperienza si accumula ed è evidente come le compagne con le quali ha condiviso il campo abbiano lasciato un’influenza notevole sul suo gioco:
“Da ognuna di loro ho preso il meglio per crescere sia agonisticamente, che psicologicamente e anche tatticamente. Alla fine è bello condividere visioni diverse, ma l’aspetto che mi ha stupito di più è stato il modo in cui mi sono adattata a ogni cambiamento”.
Impossibile non fare un bilancio sull’annata appena passata, visto che l’ha portata ad essere al numero tre della classifica World Padel Tour:
“Il 2021 è stato un anno molto buono perché sono migliorata sotto diversi aspetti, ma essendo una persona che ha fame di vittorie e vuole sempre di più (ride, ndr). Comunque è stata la migliore stagione che ho fatto da professionista”.

Sul 2022 che l’ha vista già quattro volte finalista su un totale di sei tornei ai quali ha preso parte, invece ha le idee molto chiare:
“Migliorare ogni giorno individualmente, cosa su cui siamo molto concentrate io e Ari, ed arrivare al top in classifica. Mi piace dare sempre il massimo e non mollare mai, puntando sempre alla vittoria. Come difetto, a volte sono troppo esigente con me stessa quando mi alleno”.
Infine una nota sulla racchetta che utilizza:
“Gioco con la racchetta HEAD Delta Motion. Mi piace molto perché ha un buon equilibrio, grande controllo e ottima potenza, inoltre la sua ruvidità mi aiuta quando faccio i miei X3”.
Visitate TheSportSpirit