Domenica 11 novembre a Pella in provincia di Novara si terrà la decima edizione della classica Pella – Orta, l’evento podistico che raccoglie ogni anno un numero sempre maggiore di adesioni. Infatti, sono già 800 gli atleti iscritti che quest’anno si sfideranno su un percorso di 14,5 km per diventare protagonisti di una delle manifestazioni principali proposta da ASD Circuito Running.

Il ritrovo è previsto presso l’edificio delle ex Scuole in via Don Zanotti a Pella. La partenza avverrà dalla piazza Motta di Pella alle ore 9.30, mentre l’arrivo è posto nella omonima piazza Motta ma di Orta San Giulio. Il rientro a Pella avverrà con i motoscafi del Consorzio Navigazione Servizio Pubblico entro massimo le ore 14.00.

Il percorso della Pella-Orta 2018

L’itinerario di 14,5 km costeggia sempre il lago: da Pella si va verso il Lido di Gozzano per poi salire sulla SP 229 (Gozzano – Omegna) fino ad arrivare ad Orta San Giulio. Per lo più è asfaltato, ma una piccola parte di percorso è su sterrato. A questo evento potranno partecipare chiunque sia un appassionato di podismo, dai più grandi ai più piccini.

Tra i servizi compresi ricordiamo la chiusura al traffico della strada statale Gozzano – Omegna, il trasporto borse ad Orta, massaggi, ristori, trasferimento in battello da Orta a Pella, parcheggi liberi a Pella, medaglia e gadget. È possibile ritirare i pettorali anche sabato 10 dalle 15 alle ore 17.30 sempre a Pella.

Per maggiori informazioni sulle procedure d’iscrizione consultate il seguente sito: www.circuitorunning.it