Share This Article
Si correrà anche sui circuiti di Lonato e di Ottobiano
In questo articolo del 25 novembre 2021 avevamo anticipato le novità tecniche e organizzative relative alla 12 Pollici Italian Cup di quest’anno, la competizione nazionale che vede schierate al via più di 200 pit bike, organizzata dal Mully Racing di Alberto Spremulli. Sulla sua pagina internet www.mullyracingasd.altervista.org l’organizzazione rende noto il calendario 2022 e, con lodevole scrupolo, si premura di avvertire che questo resterà giocoforza provvisorio “per tutto il perdurare dell’emergenza sanitaria”.
Pit bike 12 Pollici: categorie e circuiti

Detto questo, tranne qualche piccola modifica, il regolamento rimane quello dell’anno scorso. Dunque, fra le altre cose, saranno ancora sette le categorie nelle quali si potranno cimentare le pit bike: S1 Under e Over (nel caso si superino i 155 chili complessivi fra moto e pilota); S2 Under e Over (come per la S1 Over); S3 Under e Over (nel caso si superino i 160 chili complessivi fra moto e pilota). Infine, la pit bike Lady, la categoria dedicata alle ragazze che avrà una classifica a se stante pur correndo assieme agli S3 Under.
Qualche novità per ciò che riguarda i circuiti. Dopo più di vent’anni le moto torneranno sul Circuito Internazionale South Garda di Lonato. Dopo due anni, poi, rientra nel 12 Pollici il Circuito Internazionale di Ottobiano, in provincia di Pavia. A Pomposa, infine, si correrà sulla pista grande e non sulla piccola.
Ecco dove si corre nel 2022

Questi sono i circuiti coinvolti:
Prima prova, domenica 10 aprile all’Adria Karting International Raceway di Adria.
Seconda prova, domenica 8 maggio sul Circuito Internazionale South Garda di Lonato.
Terza prova, domenica 12 giugno al 7 Laghi International Circuit di Castelletto di Branduzzo.
Quarta prova, domenica 10 luglio sul Circuito di Pomposa a San Giuseppe di Comacchio.
Quinta Prova, domenica 4 settembre sul Circuito Internazionale di Ottobiano a Ottobiano.
Eventuale data di recupero: domenica 25 settembre all’Adria Karting International Raceway di Adria.