sensual-blond-female-pole-dancing-W44957R

Pole Dance

SFIDA

600

CALORIE BRUCIATE

Pole Dance: eleganza e sensualità

La Pole Dance è un mix tra danza e ginnastica e sta rapidamente conquistando i propri spazi. Piace molto alle ragazze perché rende il corpo forte, flessibile e sinuoso. E’ un’attività completa, nella quale tutti i muscoli lavorano ed è estremamente spettacolare quando si arrivano a comporre coreografie, eseguendo figure a due metri d’altezza.

La Pole Dance è per tutti
Al di là delle apparenze, La Pole Dance è uno sport adatto a tutte le tipologie di fisici, Si tratta solo di avere pazienza e costanza nell’imparare i primi movimenti e nel rafforzare pian piano i muscoli delle braccia, delle gambe e degli addominali. Continuando a perseverare nell’allenamento si arriverà a perdere peso e a essere leggiadre come farfalle.

La Pole Dance si fa in palestra, indossando un paio di comodi pantaloncini o leggins e una maglietta.  L’allenamento  è individuale ma le lezioni sono di gruppo. Ogni atleta ha il proprio palo e si esercita con un piacevole e ritmato sottofondo musicale il che rende il training molto divertente e stimolante.

I principali benefici della Pole Dance per corpo e mente

La pole dance è anche sensuale. Sentirsi come una vera e propria ginnasta in grado di muoversi con facilità intorno a una pertica, ti darà una profonda sensazione di autostima.

L’allenamento impegna tutti i gruppi muscolari ed è continuo. Si bruciano tante calorie e questo porta a una sicura perdita di peso.

In un allenamento e, ancor di più in gara, si brucia tantissima adrenalina. Questo libera le endorfine nel corpo portando a una sensazione di calma e rilassatezza.

E’ uno sport che porta il corpo a una sempre maggiore flessibilità e mobilità. Più si diventa sciolte, minore sarà il rischio di mal di schiena o irrigidimenti muscolari.

Le donne rischiano, molto spesso, di sviluppare l’osteoporosi nella terza età. La Pole Dance aiuta a sviluppare ossa e tessuto connettivo e in questo modo contrasta l’insorgenza di questa malattia.

Come qualsiasi allenamento aerobico aiuta il cuore a rimanere in allenamento e in salute.

NEWS

STORIE

TECNICA