Share This Article
La quarta tappa del Giro d’Italia Handbike partirà da Udine
Dopo le tappe di Bari, di Bellaria Igea Marina e di Meda, la maglia rosa Telefex sbarca a Udine. Domenica 19 maggio 2022 è infatti in programma la quarta tappa del Giro d’Italia Handbike. In Friuli è tutto è pronto per accogliere i #campionidivita che si sfideranno dalle ore 11 su un circuito cittadino, con partenza e arrivo in Piazza Primo Maggio, con la consueta formula di un’ora più un giro: 85 gli atleti iscritti che provengono da tutta Italia e anche dall’Austria e dalla Slovenia e si daranno battaglia per la conquista delle maglie messe in palio dall’organizzazione.
Presente anche il CT della Nazionale Italiana Paralimpica
Nella quarta tappa del Giro d’Italia Handbile è confermata la presenza di Rino De Candido, CT della Nazionale Italiana Paralimpica che ha scelto ancora una volta di visionare gli atleti in gara durante una delle Tappe del Giro Handbike. Dunque la competizione è diventata una vetrina per gli atleti che faranno parte della spedizione paralimpica di Parigi del 2024 che punta a migliorare le medaglie di argento di Luca Mazzone e Francesca Porcellato, ma soprattutto di bissare la medaglia d’oro conquistata dai ragazzi della staffetta conquistate alle Olimpiadi di Tokyo lo scorso anno.
L’attesa per la quarta tappa del Giro d’Italia Handbike
Secondo così Fabio Pennella, Presidente Solutions & Events Organization (SEO), il sindaco e l’amministrazione comunale di Udine hanno “fortemente desiderato una tappa del Giro Handbike nella loro splendida e accogliente città che si trova geograficamente al centro dell’Europa, così come la nostra manifestazione è leader di settore anche fuori dai confini nazionali grazie anche alla crescente partecipazione di atleti europei.”. L’appuntamento è per le ore 10.50 in Piazza Primo Maggio per la presentazione delle Maglie Ufficiali del Giro HandBike: maglia rosa Teleflex, maglia rossa San Marino mail; maglia nera PMP e maglia bianca G3 Officine meccaniche che verranno assegnate ai vincitori nella cerimonia di premiazione alle ore 15.
Francesco Papa