rafting-2071883

Rafting

ADRENALINA

342

CALORIE OGNI 60'

Discese adrenaliniche, paesaggi mozzafiato e grandi emozioni: questo è il rafting.

L’attività consiste nel discendere fiumi e torrenti a bordo di un gommone inaffondabile (raft) con l’aiuto di una guida esperta, che avrà il compito di dirigere le operazioni e coordinare i movimenti di tutti i partecipanti.  

Il rafting è uno sport che si pratica esclusivamente outdoor, lungo i corsi d’acqua tra montagne e paesaggi boschivi, con l’impiego di un particolare canotto autosvuotante inaffondabile. I membri dell’equipaggio sono muniti di pagaia e devono superare gli ostacoli naturali come sassi o rapide che il corso d’acqua presenta. 

Con i suoi livelli crescenti di difficoltà, il rafting si adatta a tutti. Per iniziare a praticarlo non bisogna essere atleti professionisti, né nuotatori provetti. E’ però richiesta una buona dose di energia per poter poter pagaiare con costanza e mettere velocemente in pratica i comandi della guida. 

Le discese di rafting ideate per le famiglie sono sicuramente più tranquille e possono prenderne parte anche i bambini. Gli amanti dell’avventura che non sanno resistere al fascino dell’adrenalina pura potranno affrontare delle rapide ad altissima velocità.

Il rafting fa benissimo al corpo, oltre che alla mente. Inoltre questa attività regala momenti di grande affiatamento in gruppo. Ecco perché, negli ultimi tempi, sono sempre di più le aziende che scelgono il rafting per le attività di incentive.

Per svolgere rafting in sicurezza  affidatevi ad una scuola di rafting che vi metterà a disposizione un capo equipaggio esperto (con particolare brevetto) che seleziona i percorsi più adatti al vostro livello di preparazione ed esperienza, oltre a fornirvi  il gommone e tutte le dotazioni di sicurezza richieste (giubbotto salvagente, muta e casco). I costi per una discesa della durata di circa 2 ore non superano i 50€ a persona e includono tutti i servizi descritti.

I principali benefici del Rafting per corpo e mente

Il rafting è uno sport che coinvolge tutta la muscolatura del corpo. Durante la pratica infatti si bruciano migliaia calorie senza accorgersene perchè il divertimento supera la fatica.

L’intensa scarica di adrenalina durante la discesa ti fa capire quanto la vita sia breve, ma va vissuta intensamente.

Il rafting è un’attività che ti mette in stretto contatto con l’ambiente circostante. Ti permette di vedere scenari meravigliosi.