Share This Article
L’ex campionessa di tennis Roberta Vinci sta ottenendo i primi successi nel circuito WPT di padel insieme a Giulia Susarello
Il richiamo del padel è sempre più forte, soprattutto per chi nella vita si è dedicato ad uno sport affine come il tennis. Non fa eccezione Roberta Vinci che, dopo una brillante carriera tennistica (spiccano infatti una finale agli US Open e svariate vittorie nel doppio con Sara Errani) ha deciso di dedicarsi proprio al padel.
Nonostante l’età non più dalla sua, sono infatti trentotto le candeline spente dalla giocatrice, ha deciso di mettersi in gioco e i risultati sono arrivati immediatamente: insieme a Giulia Sussarello, classificata al sessantesimo posto, ha deciso di prendere parte al Miami Open.

La giocatrice ha affermato:
“Dopo tanti anni nel circuito Wta ho deciso di intraprendere questa nuova avventura, che per me ha il sapore di una bellissima sfida con me stessa, nel mondo del padel. Questo weekend ho esordito nel mio primissimo torneo del World Padel Tour a Madrid con Giulia. Abbiamo vinto i due turni di pre-previa sabato e i due match di previa domenica (l’equivalente delle qualificazioni nel tennis), approdando così al main draw di Miami. Sono grata per questa opportunità ma anche orgogliosa di aver colto al volo questa nuova occasione di mettermi letteralmente in gioco.”
Nel primo incontro Roberta Vinci e Giulia Sussarello se la vedranno con Victoria Iglesias e Aranzazu Osoro, numero dodici e tredici al mondo. Una sfida ostica ma che ci darà sicuramente più di un’indicazione sul livello raggiunto da questa coppia tutta azzurra.
Per saperne di più visitate TheSportSpirit.
Tommaso Serena