Ambasciatore globale del Programma sociale internazionale per bambini “Calcio per l’amicizia” di PAO “Gazprom”, Roberto Carlos ha lanciato la competizione “I Love Football”

“Tutti noi amiamo il calcio. Ma perché? Per me, è un ottimo modo per unire le persone e dimostrare che siamo tutti uguali. E tu cosa ne pensi?” scrive la leggenda del calcio Roberto Carlos sulla pagina del suo account personale.

L’essenza del nuovo concorso è che i partecipanti raccontano le loro storie sul perché amano il calcio, caricano foto o video sui social network Instagram, Facebook, Twitter con l’hashtag #ContestF4F, taggando lì i propri amici. Coloro che avranno raccontato le storie più interessanti a giudizio di Roberto Carlos riceveranno le magliette autografate dalla leggenda del calcio mondiale, il gioco da tavolo di Animalues e il simbolo internazionale del progetto: il braccialetto Football for Friendship

L’8a edizione del programma sociale internazionale per bambini “Calcio per l’amicizia” ha un insolito carattere sia per gli organizzatori che per i partecipanti. Tutti gli eventi principali del programma si svolgono online, ma in questo formato gli organizzatori hanno trovato non solo il modo per mantenere le attività, ma anche nuove modalità di sviluppo. Nel 2020 il “Calcio per l’amicizia” riunisce un numero ancora maggiore di partecipanti, sono state create nuove attività che consentono a un grande numero di bambini di esprimersi, interessarsi al programma e a qualcuno di realizzare i propri sogni. Il concorso si svolgerà dal 17 al 30 novembre.