Share This Article
Parola al commissario tecnico della nazionale femminile francese di padel Robin Haziza: ambizioni, futuro e pragmatismo
Nel padel femminile l’Italia è reduce da ottimi piazzamenti che la stanno pian piano attestando sul podio mondiale delle nazionali più forti, dietro alle inarrivabili Argentina e Spagna. Il coach Robin Haziza, da poco confermato alla guida della nazionale femminile francese, ha infatti affermato a tal proposito:
“Sono super onorato e orgoglioso di continuare l’avventura con il team francese. Ovviamente ringrazio FFT per la sua fiducia. Il rinnovo lo concordiamo di anno in anno. A breve ci sarà una nuova scadenza, la Coppa del Mondo che si svolgerà intorno a ottobre/novembre.“
La nazionale maschile si è invece affidata a Pablo Ayma, ecco il pensiero di Haziza a riguardo:
“Pablo Ayma ovviamente è un grande nome per tutto il padel mondiale, ed è una grande notizia che la squadra maschile francese sarà guidata da lui. Non bisogna però dimenticare l’ottimo lavoro del mio ex compagno Alexis Salles né tutto quello che ha saputo fare per il padel francese per tanti anni. Ora siamo però di fronte ad una svolta. Una svolta che ruota attorno all’orbita spagnola, che è una realtà consolidata. Nonostante tutto, conoscendo uomo e allenatore, so che sarà molto motivato ed entusiasta dell’idea di mettere a frutto la sua esperienza per la squadra maschile francese. Ho già parlato con lui, siamo ottimi amici e vogliamo davvero fare un buon lavoro. Sarò lì per supportarlo e guidarlo in questo nuovo incarico.”

La domanda più importante resta però quella circa gli obiettivi prefissati:
“Le mie ambizioni sono molto chiare: come al solito, cercare di arrivare il più in alto possibile. Sono molto motivato nel continuare a far crescere questa squadra. Siamo fortunati ad avere una rosa omogenea, anche un po’ di più con i ritorni di Jessica Ginier, Laura Clergue e altre ragazze che ovviamente stanno progredendo ogni giorno. Sono motivato con un unico obiettivo in mente: battere gli italiani. Dimentichiamo il primo e il secondo posto che sono di quasi totale appartenenza ad Argentina e Spagna. La nostra sfida è battere l’Italia, senza dimenticare altre nazioni come la Svezia. Ma per tornare sull’Italia, hanno una squadra meravigliosa, ma anche noi e daremo il massimo per competere e provare a vincere. »
Visitate TheSportSpirit
Tommaso Serena