Share This Article
Il 18 novembre presso l’Arena di Milano, si svolgerà “Run For Life – Against Violence”. Si tratta di una camminata di 5km e di una corsa cronometrata di 10km organizzata da Socialtime Onlus in collaborazione con SALTO ASD, l’associazione SILVIA TREMOLADA, CORRERE OLTRE ASD, MEDIOLANUM SOCCORSO e con il patrocinio della Regione Lombardia e il Comune di Milano.
Lo scopo principale di questo evento
Lo scopo di questa iniziativa è sicuramente benefico. Infatti, oltre ad essere una vera e propria campagna contro la violenza sulle donne, i guadagni ricavati dalle iscrizioni verranno devoluti per sostenere la Fondazione Doppia Difesa a cura di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno che saranno anche i testimonial della gara. Inoltre, i fondi raccolti saranno destinati anche ad altresì associazioni territoriali minori.
Tutti i dettagli della “Run For Life – Against Violence”
Sabato 17 novembre sarà allestito un village espositivo in cui si svolgeranno svariate attività: dall’intrattenimento radio fino a vere e proprie estrazioni di premi. Il giorno successivo, prima della gara, si terrà il lancio del proprio desiderio legato ad un palloncino. L’obiettivo di Run For Life è quello di fornire quanto più momenti di aggregazione tra le donne utilizzando soprattutto lo sport per diffondere pratiche e valori positivi, divertimento e molta attenzione verso i partecipanti.
Il ritrovo sarà all’Arena Civica di Milano che oltre ad essere il punto di partenza sia della corsa che della camminata è anche il traguardo. Ogni atleta in sede d’iscrizione riceverà una strepitosa maglia tecnica e un ricco pacco gara con all’interno una medaglia, attestati e tanto altro.
Chiediamo la partecipazione di tutti perché insieme, contro la violenza, possiamo fare la differenza! Per ulteriori informazioni riguardo alle modalità di iscrizione consultate il seguente sito: www.runforlifeitaly.it