A5_web_mediaPartner-722x1024

Run For Life – Against Violence: la camminata di 5km contro la violenza sulle donne

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Il 18 novembre presso l’Arena di Milano, si svolgerà “Run For Life – Against Violence”. Si tratta di una camminata di 5km e di una corsa cronometrata di 10km organizzata da Socialtime Onlus in collaborazione con SALTO ASD, l’associazione SILVIA TREMOLADA, CORRERE OLTRE ASD, MEDIOLANUM SOCCORSO e con il patrocinio della Regione Lombardia e il Comune di Milano.

Lo scopo principale di questo evento

Lo scopo di questa iniziativa è sicuramente benefico. Infatti, oltre ad essere una vera e propria campagna contro la violenza sulle donne, i guadagni ricavati dalle iscrizioni verranno devoluti per sostenere la Fondazione Doppia Difesa a cura di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno che saranno anche i testimonial della gara. Inoltre, i fondi raccolti saranno destinati anche ad altresì associazioni territoriali minori.

Tutti i dettagli della “Run For Life – Against Violence”

Sabato 17 novembre sarà allestito un village espositivo in cui si svolgeranno svariate attività: dall’intrattenimento radio fino a vere e proprie estrazioni di premi. Il giorno successivo, prima della gara, si terrà il lancio del proprio desiderio legato ad un palloncino. L’obiettivo di Run For Life è quello di fornire quanto più momenti di aggregazione tra le donne utilizzando soprattutto lo sport per diffondere pratiche e valori positivi, divertimento e molta attenzione verso i partecipanti.

Il ritrovo sarà all’Arena Civica di Milano che oltre ad essere il punto di partenza sia della corsa che della camminata è anche il traguardo. Ogni atleta in sede d’iscrizione riceverà una strepitosa maglia tecnica e un ricco pacco gara con all’interno una medaglia, attestati e tanto altro.

Chiediamo la partecipazione di tutti perché insieme, contro la violenza, possiamo fare la differenza! Per ulteriori informazioni riguardo alle modalità di iscrizione consultate il seguente sito: www.runforlifeitaly.it