Il 3 marzo, presso il parco di Monza, si darà il via all’attesissima “Run For Life – together is better”, la corsa solidale per promuovere la parità di genere e il rispetto reciproco. È particolarmente indicativa la scelta da parte dell’organizzazione di farla a ridosso della Festa della Donna così da accentuare ulteriormente l’iniziativa benefica dell’evento.

La mission e l’iniziativa solidale del progetto Run For Life

Run for Life è un progetto che utilizza la corsa, lo sport più in voga, per promuovere la cultura del benessere psico fisico, della solidarietà e del corretto stile di vita dove divertimento ed entusiasmo sono i protagonisti. Quest’anno si sono organizzati due importanti appuntamenti: lo scorso 17 novembre all’Arena Civica di Milano in occasione della settimana dello sport contro la violenza sulle donne e il prossimo 3 marzo a Monza a ridosso della Festa della Donna.

L’utilizzo di slogan ben precisi, rende Run For Life non solo una strepitosa corsa, ma una grande campagna di comunicazione, uno strumento di sensibilizzazione, ed un mezzo straordinario di raccolta fondi per associazioni che agiscono in situazioni di emergenza. In questa edizione il ricavato sarà devoluto in sostegno al reparto di terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale S. Gerardo di Monza.

I percorsi proposti

Il 3 marzo sarà possibile partecipare su tre diversi percorsi. L’anno scorso Run For Life ha introdotto per la prima volta una mezza maratona che insieme alla 5Km e alla 10Km ha reso più completo e suggestivo il ventaglio di scelte possibili.

Il ritrovo è presso la Cascina San Fedele, punto di partenza da cui si dirameranno le tre gare. Sarà una giornata splendida, dove lo sport e la solidarietà saranno i veri protagonisti insieme ovviamente a tutte le donne e agli uomini che vi parteciperanno. Sarà una bellissima occasione per partecipare attivamente ad un progetto solidale in aiuto ai bambini.

Per maggiori informazioni e iscrizioni online: www.runforlifeitaly.it