Impossibile spostarla in autunno, il comitato propone il 19 giugno 2021 come data per la Maratona e la mezza maratona da Prato fino in cima al Passo dello Stelvio

Il 16 giugno del 2019, all’indomani del terzo grande successo della Stelvio Marathon, gli organizzatori si erano subito messi intorno a un tavolo, non solo per brindare ad una manifestazione record, ma anche per gettare le basi della quarta edizione mettendola poi a calendario per il 13 giugno, con solita partenza a Prato allo Stelvio ed arrivo in vetta al mitico Passo dopo aver affrontato 48 interminabili tornanti.

Fino ad oggi un gran lavoro, iscrizioni fioccate numerose, poi l’arrivo ancora in inverno del Coronavirus a cambiare il mondo, anche quello degli sportivi. Tutti fermi, salvo rare eccezioni, con i podisti a riposo e a sognare le tante corse del variopinto mondo dei runners, e per la Stelvio Marathon a livello internazionale.

Grandi maratone annullate o rinviate in tutto il pianeta, stessa sorte toccata alla Stelvio Marathon, compresa la sua “mezza maratona” che per tutta una serie di motivi logistici non può essere posticipata quest’anno, ma solo rinviata al prossimo anno, a sabato 19 giugno 2021.

Fin dalla prima edizione, gli organizzatori della ASD Stelvio Marathon hanno lavorato sodo per offrire a tutti gli atleti, agli appassionati, ad accompagnatori e spettatori un fantastico weekend sportivo ed emozionante, con molte esperienze indimenticabili. Fatto questo che stride con questo funesto momento causato dal contagio di Covid-19.  

Le iscrizioni 2020 sono valide per la prossima! 

Anche se non previsto dal regolamento, le quote di iscrizione già versate verranno trasferite all’edizione del 19 giugno 2021. Impossibile il rimborso ai concorrenti, in quanto l’ASD è un’organizzazione senza scopo di lucro ed ha già sostenuto importanti costi per l’allestimento.

Il motto è “Stay Tuned” con #runthemagicpass ricordandosi di segnare in agenda il 19 giugno 2021.