Share This Article
La seconda parte dell’elenco dei circuiti sardi
Continua la nostra ricerca di piste sulle quali girare in pit bike. Dopo l’Abruzzo, la Basilicata e la Calabria, la Campania (in due puntate), l’Emilia-Romagna, sempre in due puntate, il Friuli-Venezia Giulia e Roma, il Lazio, la Liguria, la Lombardia (anche questa regione in due puntate), le Marche e il Molise , il Piemonte, la Puglia e la prima puntata sulla Sardegna di giovedì scorso, oggi raccontiamo i restanti circuiti dell’isola in mezzo al Mediterraneo.
Come ripetiamo sempre, non abbiamo la pretesa di riuscire a creare un elenco completo ed esaustivo di tutte le possibilità presenti sul territorio nazionale, cosa davvero difficile. Tuttavia, pensiamo di fornire ai nostri lettori, appassionati di questo particolare mezzo a ruote piccole, una serie d’informazioni utili dalle quali partire per capire le opportunità presenti sui vari territori regionali. Altre indicazioni e suggerimenti sono sempre graditi.
Pit bike in provincia di Sassari

La Pista del Corallo è un tracciato davvero completo che si trova sulla Strada Provinciale 44 ad Alghero, in provincia di Sassari. In realtà, i circuiti a disposizione degli utenti sono addirittura quattro, dato che la pista può assumere diverse conformazioni con caratteristiche tecniche anche molto differenti, passando dai 1000 ai 1300 metri di lunghezza. Si può provare con la propria pit bike e il costo è di 40 euro per la giornata intera. Non si apre la pista per girare una mezza giornata, salvo non ci siano altri eventi organizzati. E’ richiesto il tesseramento Asi o Endas.
La possibilità di noleggio di una pit bike non è gestita direttamente dall’autodromo ma dall’associazione sportiva Pit Bike Alghero che opera sulla Pista del Corallo e che è raggiungibile sull’omonima pagina facebook per saperne di più su giorni, orari e prezzi. Per mettersi in contatto diretto con la direzione pista si può telefonare al 3665372084; scrivere alla mail info@pistadelcorallo.it; visitare il sito www.pistadecorallo.it dove troverete anche gli orari di apertura della pista mese per mese.
Pit bike in provincia di Olbia

La Pista dei Campioni si trova sulla Strada per Baja Sardinia, Strada Provinciale 59 bis ad Arzachena. Presenta due rettilinei, cinque curve a destra e otto a sinistra (alcune in discesa) e un dosso. Un circuito tecnico sul quale si può girare in pit bike ma non è possibile il noleggio. La struttura è aperta tutti i giorni in estate ma, nelle altre stagioni, è consigliato un contatto preventivo per accordarsi su giorni e orari. Necessaria almeno l’iscrizione all’Asi che può essere anche effettuata direttamente presso la direzione. Per avere idea dei costi e per tutte le informazioni più dettagliate si può telefonare al 39 379 211 0688; scrivere alla mail info@pistadeicampioni.com; consultare il sito www.pistadeicampioni.com o la pagina facebook Kartodromo Pista dei Campioni Official.