Anche per quest’anno l’associazione BarlafüsCheBalenBiòt, che svolge attività sportive con finalità benefiche e sociali connesse al mondo della vela, promuove la tanto attesa Scarliga Cup 2018. La quarta edizione dell’evento si terrà nel weekend del 29 e 30 settembre nelle acque del Lago di Como presso la scuola di vela Orza Minore di Dervio.

La manifestazione ha l’obiettivo di raccogliere, attraverso il contributo dei partecipanti e degli sponsor, fondi da destinare interamente all’Area 51 (www.area51surf.it), associazione attiva nella promozione e nell’insegnamento delle discipline sportive nautiche ad appassionati diversamente abili. Grazie al consolidamento del format della Scarliga Cup, BarlafüsCheBalenBiòt è riuscita ogni anno a donare una quota considerevole incrementando così anche il numero di soci.

Come ha dichiarato Alessandro Farina, presidente dell’associazione:

“L’associazione, raccogliendo l’esperienza di tre anni di attività sportiva e benefica sul Lago di Como, è orgogliosa di annunciare la quarta edizione della Scarliga Cup. L’evento sportivo e benefico è ormai un classico e anche quest’anno sfrutterà le favorevoli condizioni meteorologiche e l’ambientazione di fine settembre del Lago di Como per regalare momenti di consueta e allegra passione ai vari iscritti del BCBB. Siamo davvero grati a Orza Minore e a tutti i nostri soci per averci dato l’opportunità di realizzare la Scarliga Cup 2018, riuscendo ancora una volta a condividere e diffondere il messaggio che ci si può divertire in vela facendo del bene.”

Gli equipaggi delle barche partecipanti veleggeranno nelle giornate di sabato e di domenica e dopo saranno ospitati per l’abituale grigliata serale nel giardino della base di Orza Minore. Come fare per iscriversi? Andate sul sito, http://www.bcbb.it/associati/, e seguite tutta la procedura d’iscrizione.