Paris-Sci-Tacca-Pentaphoto-800x500-mmre7pm656xa4mov99xu3ov3xvdnzzk7791lgkucqo-450x450

“Sciare: volare rimanendo radicati”: il seminario sul metodo Feldenkrais

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Sabato 15 dicembre 2018 dalle 10 alle 13 si svolgerà il seminario esperienziale con Mara Della Pergola, ideale per tutti coloro che vogliono migliorare le camminate e altre attività sportive come lo sci. In questa disciplina il corpo segue spontaneamente il terreno e vi si adatta flessuosamente. La tecnica è importante, ma come si può essere certi che esercitandosi in modo ripetitivo non si rinforzino anche gli errori di cui ci si vuole liberare? Come capire se un lato lavora più dell’altro o il peso non è ben distribuito?

Per facilitare la pratica dello sci e renderla sempre più piacevole e danzante è molto importante prima di tutto affinare la propria attenzione e sentire come tutte le parti del corpo,inclusi gli occhi, siano sempre coinvolte armoniosamente nel gesto sportivo.Con le lezioni Feldenkrais migliorano senza fatica o sforzi inutili l’equilibrio, la simmetria del gesto, la coordinazione e l’efficienza.

In questo modo inizieremo a liberare le anche, utilizzare al meglio la forza generata dal bacino per girarci,piegarci e muovere gli arti. Provare per credere!

Feldenkrais per lo sport

Una migliore coordinazione avvantaggia la prestazione in ogni sport: dal golf al ciclismo, dal tennis all’equitazione. La peculiarità del Feldenkrais è quella di perfezionare sequenze complesse di movimenti e per questo motivo sempre più atleti di ogni specialità lo sceglie per affinarsi e per accelerare la riabilitazione dopo gli infortuni.

Per esempio, nella corsa i dolori a ginocchia, piedi, bacino o schiena tolgono talvolta il piacere a chi pratica questa attività. Spesso basta un piccolo cambiamento nello schema motorio per poter tornare a correre senza problemi. In maniera analoga nello sci dove scioltezza e sicurezza dipendono qui più che altrove dall’equilibrio e dalla coordinazione.Sviluppando la consapevolezza delle percezioni, il Feldenkrais migliora notevolmente le capacità di valutazione delle risorse, la qualità e rapidità delle reazioni.

Il seminario “Sciare: volare rimanendo radicati”: tutte le informazioni

Il seminario avrà luogo sabato 15 dicembre presso IsFel in Corso di Porta Nuova 32 a Milano. La quota di partecipazione è pari a €60. Per iscrizioni contattate o il seguente numero 02 6590508 oppure mandate una email a info@istitutofeldenkrais.it