Share This Article
All’inizio è normale domandarsi se è meglio acquistare uno skateboard già completo o uno personalizzabile. Ecco però cosa bisogna tenere a mente!
I componenti del tuo skateboard devono combaciare. Ad esempio, non tutti i truck da skateboard si adattano a tutti i deck. Se non vuoi mettere insieme la tua configurazione da skateboard, ma vuoi iniziare subito a pattinare, ti consigliamo di acquistare uno skateboard completo.
Le tavole complete nello skate shop skatedeluxe sono di alta qualità, già preassemblate e quindi pronte per lo skate. Dal momento che sono modelli per principianti , questi skateboard hanno senso perché sono un po’ più economici .

Lo skateboard giusto per ogni utilizzo
Una volta scelto il setup, si devono considerare su quale stile di pattinaggio vorrai concentrarti. Se già conosci le tue preferenze o se stai semplicemente cercando una configurazione a tutto tondo, puoi prendere in considerazione i seguenti consigli. Come accennato in precedenza, queste sono solo raccomandazioni, non requisiti.
Skatepark
Se vuoi pattinare negli skatepark o lasciare aperte tutte le opzioni, ti consigliamo una configurazione di skateboard all around . Larghezze diverse del mezzo hanno naturalmente attributi diversi.
Mentre i deck stretti sono manovrabili e facili da capovolgere, gli skateboard larghi hanno il vantaggio di offrire più spazio per stare in piedi e atterrare. La cosa migliore da fare è controllare la nostra panoramica e pensare a ciò che è importante per te.
I deck medi o standard sono i più adatti per una configurazione a tutto tondo, così come le ruote di medie dimensioni leggermente più morbide tra 52 e 56 mm per questa configurazione; questo aumenta la presa su quelle che di solito sono superfici molto lisce negli skatepark.
Skateboard da street
Tu e la tua tavola appartenete alla strada? Allora è meglio andare con uno skateboard di questa categoria. Come suggerisce il nome, gli ostacoli dello street skating si trovano sul suolo pubblico, ad esempio panchine, scale, ringhiere, ecc. Molti street skater tendono ad avere tavole più strette perché sono più facili da capovolgere rispetto alle tavole larghe e sono generalmente molto agili.
I deck bassi e medi sono i più adatti per questo stile. Questi sono disponibili anche in versioni leggere con un perno o un perno dell’asse scavato e sono avvitati al deck utilizzando un set di montaggio corto (7/8 ″ – 1″). Quello che risparmi in peso, in teoria guadagni in altezza su ollie e flip.
Per molature e slitte è meglio scegliere mole dure a partire da 100A; le ruote piccole sono normalmente utilizzate per il pattinaggio su strada poiché accelerano più velocemente e sono più maneggevoli. Tuttavia, se si pattina su punti accidentati con superfici irregolari, le ruote non dovrebbero essere troppo piccole perché la pietra più piccola può farle fermare improvvisamente, facendoti baciare il cemento.
Quando scegli i tuoi cuscinetti, attieniti a modelli durevoli e resistenti allo sporco delle strade. Suggerimento: dovresti sempre avere della cera da skate in giro per cordoli e binari.
Rampa
Consigliamo skateboard più larghi per pattinare su rampe e bowl . I ponti larghi ti danno più spazio per stare in piedi, il che pagherà ad alte velocità e arie. Inoltre, le ruote di diametro maggiore vengono utilizzate nel pattinaggio di transizione perché mantengono le alte velocità più a lungo.
Per un po’ più di aderenza, si consigliano ruote più morbide per una configurazione di transizione. Quando si utilizzano ruote grandi, è necessario attenersi a carrelli medi o alti per evitare i morsi delle ruote. Per questo tipo di pattinaggio vengono spesso utilizzati riser pad e rail (binari di plastica fissati alla tavola per una maggiore stabilità durante gli scivoli della tavola e del labbro). Chi pattina sulle rampe non dovrebbe mai lesinare sugli indumenti protettivi .