Il 21, 22 e 23 settembre saranno tre giornate interamente dedicate al biliardino. Infatti, la Lega Italiana Calcio Balilla sta organizzando il Campionato a Squadre e il Pro Tour Internazionale presso la Sala Eventi Michelangelo in via Casalina ad Anagni, in provincia di Frosinone. Se avete intenzione di partecipare a qualsiasi categoria sono ancora aperte le adesioni fino al 1 settembre.

Le modalità di iscrizione

È veramente facile partecipare. Bisogna semplicemente accedere al seguente sito www.licb.it e seguire le indicazioni fornite. Ricordatevi però che prima di terminare la fase d’iscrizione e quindi procedere al pagamento tramite bonifico, dovete inviare una mail a iscrizioni@licb.it oppure contattare i numeri di cellulare presenti sul volantino indicando nel messaggio nome e cognome dei giocatori. In questo modo sarete a conoscenza della giusta categoria d’appartenenza di ogni singolo componente della vostra squadra e così capirete se avete rispettato tutte le esigenze del regolamento.

Il costo della quota sarà di 330 euro e comprenderà 2 maglie Givova per tutti i partecipanti. Ricordiamo inoltre che ogni team iscritto dovrà mettere a disposizione almeno un arbitro per l’intera manifestazione. Per coloro che vengono da fuori e non sanno dove soggiornare è possibile consultare l’elenco di tutte le strutture convenzionate con questo evento sportivo.

Come funziona?

Ogni squadra iscritta sarà sorteggiata dal tabellone finale 3ko qualunque sia il livello di appartenenza. Solamente per quanto riguarda la serie A si considerano con il termine “teste di serie” i primi 4 team del campionato 2017. La vincitrice avrà la possibilità di scegliere il lato del campo, l’ordine di specialità tra volo, tradizionale e roller ball e ovviamente batterà per prima in ogni sessione scelta. La perdente invece potrà solamente scegliere l’ordine delle rimanenti gare. Vince chi raggiunge per prima i 31 goal tenendo presente che nel primo tempo si giocheranno 27 palline e 30 nel secondo.