Il prossimo settembre al Foro Italico si confronteranno le migliori formazioni di Beach Volley al mondo in occasione del World Tour. Nel 2021 invece la Capitale ospiterà i Mondiali

Nei prossimi due anni Roma diventerà ufficialmente la Capitale del Beach Volley. La città Eterna, infatti, ospiterà due attesissimi eventi a cui gli appassionati non possono dire di no. La tanto e acclamata doppietta prevede l’appuntamento finale del World Tour e i Campionati Mondiali.

Risultati immagini per world tour beach volley roma

Le finali del World Tour

Dal 4 all’8 settembre, il magnifico scenario del Foro Italico ospiterà nuovamente il grande beach volley con i migliori atleti del panorama mondiale. Dopo Fort Lauderdale, Gstaad e Vienna, la Federvolley ha scelto proprio la Città Eterna come sede dell’attesissima finale. Al torneo 5 stelle parteciperanno 32 formazioni per ciascun tabellone con un montepremi complessivo pari a 600mila dollari e con in palio punti importanti per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo.

Risultati immagini per world tour beach volley roma

Gli appassionati avranno inoltre la possibilità di poter finalmente vedere i propri beniamini Lupo e Nicolai, i vicecampioni olimpici in carica e tre volte campioni continentali disputare un match sulla sabbia di casa in uno scenario unico.

L’annuncio dei Mondiali del 2021

A distanza di 10 anni dall’ultima volta, ritorna ufficialmente il Campionato del Mondo di beach volley. A dare la bellissima notizia è stato proprio il presidente della Federazione Internazionale Ary S. Graça Filho.

“Sono sicuro che Roma ospiterà un evento straordinario e ha già dimostrato la sua capacità organizzativa. Dopo dieci anni i campionati mondiali di beach volley tornano a Roma, parte una nuova avventura insieme.”

Grandissimo entusiasmo tra i romani, in particolare il presidente della commissione Sport Angelo Diario che ha subito espresso i propri complimenti nei confronti del Coni.