Il Venicemarathon Club assiste al primo importante record di questa trentatreesima edizione della Huawei Venicemarathon. Venerdì 12 ottobre sono infatti esauriti i 6000 posti messi a disposizione dall’organizzazione per la VM10KM, ovvero la gara di 10km che si disputerà sempre domenica 28 ottobre con un’ora d’anticipo rispetto alla celebre Maratona di Venezia.

Una grande soddisfazione per l’organizzazione che anno dopo anno ha assistito alla graduale crescita di questa manifestazione nata nel 2014 con lo scopo di avvicinare al mondo della corsa e del running tutti quegli appassionati non ancora in grado di affrontare grosse distanze come le maratone.

Tutte le informazioni necessarie

Venezia e il suo territorio si stanno dunque preparando al meglio per accogliere questo lunghissimo serpentone colorato. Il percorso si estenderà dalla Riviera del Brenta fino a Riva Sette Martiri, traguardo unico per le due corse. Correre una maratona in una città d’arte diventa quasi sempre un’ottima occasione per poi visitarla. Per questo motivo il Venicemarathon Club ogni anno stipula accordi con musei e centri culturali che possono arricchire l’offerta e rendere ancora più unica quest’esperienza sportiva.

Il Polo Museale Regionale del Veneto, dal 25 ottobre fino a martedì 30, concederà l’ingresso gratuito a Villa Pisani a Stra a tutti i partecipanti. Anche la Fondazione Musei Civici di Venezia, il più grande polo museale della città, rinnova la sua convenzione aprendo le porte a tutti e ai loro accompagnatori. Da venerdì 26 ottobre fino a lunedì 29 sarà possibile visitare le seguenti sedi: Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Rezzonico, Museo di Palazzo Mocenigo, Casa di Carlo Goldoni, Ca’ Pesaro Galleria Internazionale d’arte Moderna, Museo di Storia Naturale, Museo del Vetro di Murano e Museo del Merletto di Burano.

Come fare ad iscriversi alla 33^ Huawei Venicemarathon?

Iscriversi è facile basta infatti andare sul seguente sito www.huaweivenicemarathon.it e seguire tutte le indicazioni. Oltre alla 10km è possibile partecipare alla 42km o alla Family Run. Ricordiamo inoltre che la partenza della 10Km avverrà alle 8.30 per i competitivi mentre invece alle 8.40 per coloro che partecipano alla ludico motoria.

Nei giorni precedenti alla manifestazione presso il Venicemarathon Expo Village, all’interno del Parco San Giuliano a Venezia Mestre sarà possibile ritirare il pettorale e il pacco gara. Per motivi organizzativi, in nessun caso, sarà possibile ritirarli la domenica mattina oppure spedirli in anticipo.