Per gli appassionati americani di motori a Maggio l’interesse per il motorsport raggiunge il livello massimo. Infatti in questo mese si svolge la mitica 500 miglia di Indianapolis, chiamata più comunemente Indy500.

Come da tradizione tale corsa si svolge l’ultima domenica di Maggio e rappresenta la  gara automobilistica più famosa ed affascinante del mondo. Ogni anno attira sulle tribune oltre 400.000 spettatori per quello che gli statunitensi definiscono come “l’evento sportivo di un giorno con il maggior numero di spettatori al mondo”.

Le attività collaterali della Indy500

Durante l’intero mese si svolge una serie di attività e celebrazioni in pista, ma non solo, con lo scopo di “accompagnare” l’appassionato fino alla Indy500. Si va dalle tradizionali parate alle gare delle leggende, dai concerti agli omaggi alle forze armate, dai test in pista alle esibizioni fino alla disputa dell’ “Indycar GP” su di un circuito in parte simile a quello della 500 miglia.

Immagine correlata

Tutto questo crea quell’atmosfera unica di perenne vigilia in attesa di qualcosa di speciale che avverrà. Per questo motivo che “This is May” ovvero, come dicono gli appassionati, viene definiti: “Questo non è solo un mese; è il nostro, è quello per cui viviamo tutto l’anno”.