La sfida della catena iN’s termina con l’evento a Genova. Alla guida del running team ci sarà il nuotatore di fondo Edoardo Stochino.

Promuovere uno stile di vita sano grazie all’attività sportiva e ad una corretta alimentazione, a partire dai propri dipendenti. Questo l’importante obiettivo che ha spinto iN’s Mercato, la rete di discount con spirito italiano, a lanciare per il secondo anno consecutivo la sfida iN’s RunAndGo a cinque città, ai loro cittadini e ai lavoratori dei punti vendita sul territorio.

Per il secondo anno consecutivo – dichiara Francesca Salmaso, Responsabile Marketing e Comunicazione di iN’s Mercato – abbiamo voluto sostenere il benessere e uno stile di vita sano con il progetto iN’s RunAndGo, nato per esprimere al meglio i valori in cui crediamo: genuinità, responsabilità, impegno. Coniugando lo sport a una sana alimentazione, lavoriamo alla diffusione di un nuovo approccio a stili di vita virtuosi, sia attraverso la partnership con prestigiose manifestazioni del mondo del running, sia proponendo i nostri prodotti pensati per il benessere: la Linea Bio, creata in armonia con la natura e totalmente certificata, Vita Well, dedicata alla leggerezza, e Selezione Più, rivolta alle grandi eccellenze“. 

Edoardo Stochino a capo del running tour di Genova

iN’s RunAndGo è il running tour con cui iN’s Mercato è approdato a Roma, Torino, Milano, Bologna e ora Genova, in occasione di attesi appuntamenti podistici, per invitare tutti a vivere la propria città a passo di corsa o anche camminando insieme alle squadre guidate da grandi campioni dello sport. Per il gran finale domenica 20 ottobre ci sarà il nuotatore Edoardo Stochino a capo del team iN’s RunAndGo alla StraGenova, sulla distanza di 10 km con partenza e arrivo a piazza De Ferrari.Il fondista campione del mondo uscirà dall’acqua per mettersi alla prova nella corsa dopo il bronzo agli Europei 2014 e 2016 e l’argento alla Santa Fè-Coronda, la 57 km nelle acque del Rio Panarà in Argentina.

Le tappe di iN’s RunAndGo

Una nuova start line per la seconda edizione del progetto, partita nella capitale il 7 aprile con la Maratona Internazionale di Roma e la Stracittadina, dove l’ultracycler campione italiano in carica Omar Di Felice è sceso dalla bici per guidare il team nella 5 km. La sfida si è spostata il 14 aprile a Torino per la T-Fast 10k La Velocissima, dove ha gareggiato con i suoi concittadini la climber Claudia Ghisolfi. Per la squadra della campionessa italiana di arrampicata sportiva e atleta della Nazionale, che sogna le Olimpiadi di Tokyo 2020, 10 km da Piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Per la terza tappa il tour è arrivato a Milano il 19 maggio per la adidas Runners PolimiRun Spring 2019, la 10 km organizzata dal Politecnico di Milano. Il FRIEND a capo del team è stato il triatleta Daniel Fontana, argentino di nascita ma meneghino d’adozione, unico italiano a vincere tre Ironman e conquistare sei finali mondiali. Dopo la Bologna Race For The Cure il 22 settembre con la campionessa Italiana assoluta nei 100 m farfalla e atleta della Nazionale Italiana Ilaria Bianchi, gran finale il 20 ottobre a Genova con il nuotatore Edoardo Stochino.

Una sfida all’ultimo km, come fare ad iscriversi!

Tutti possono partecipare all’iniziativa e correre insieme al FRIEND. Basta iscriversi alla competizione di interesse sul sito della manifestazione e, in seguito, registrarsi al team su www.insmercato.it o presso lo stand del marchio allestito al villaggio. Qui si può ritirare il buff personalizzato, che rende riconoscibile il gruppo, con cui prendere parte al challenge non competitivo e all’insegna del puro divertimento. In ogni città vengono sommati i km di tutti i membri della squadra e solo quella che avrà percorso la maggiore distanza verrà decretata la vincitrice ideale di iN’s RunAndGo.