Share This Article
Solo 18esimo Marsaglia. Più dietro Paris
Continua il pessimo momento della nazionale maschile di sci in questi XXIV Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Nella primissima mattinata italiana si è disputato il supergigante e gli alfieri azzurri non sono andati oltre il 18esimo posto di Matteo Marsaglia a 2’22” dal vincitore e il 21esimo di Dominik Paris a 2″26. Christof Innerhofer è andato fuori, esattamente come gli era successo in libera.

SuperG: vince Mayer
La vittoria è andata a Matthias Mayer che ha chiuso in 1’19″94. L’austriaco ha così bissato l’oro in superg di PyengChang nel 2018 e ha conquistato un oro per la terza olimpiade consecutiva, dato che a Sochi 2014 aveva vinto in discesa. Un’impresa mai riuscita prima. Dietro di lui, l’americano Ryan Cochran-Siegle a quattro centesimi e il norvegere Alexander Aamodt Kilde a 42 centesimi.
SuperG: le parole di Paris

Dopo la gara Paris ha ribadito i concetti espressi anche ieri: “Non sono al top e in gare come queste purtroppo non puoi inventarti niente. Cominci a spingere per fare del tuo meglio e commetti degli errori, soprattutto su un tracciato stretto e difficile come questo“. Domani tocca alle ragazze azzurre. In piste le specialiste dello slalom Anita Gulli e Lara Della Mea, esordienti assolute, accompagnate da Federica Brignone che scenderà semplicemente per testarsi in vista dei prossimi impegni. Poche le speranze di medaglia.