Domenica 10 marzo 2019 per le strade di Londra partirà The Vitality Big Half, la mezza maratona che accoglie un gran numero di partecipanti di tutte le età, abilità e livelli di esperienza. Un’iniziativa nata nel 2018 ed è stata creata per dimostrare come lo sport e le persone possano unirsi per ispirare un cambiamento sociale, creare coesione e migliorare la salute. In poco tempo, infatti, si è creata un’affiata community

The Vitality Big Half: dettagli sul percorso

È una festa per le strade della capitale che invita alla partecipazione tutti i gruppi culturali, etnici e sociali della città incarandone l’animo più vero. Il gruppo di persone si ritroverà alle 9 in punto di mattina presso il Tower Bridge per attraversa tutta la città arrivando fino a Greenwich. Al traguardo sarà poi allestito un festival con molte attività, musica e street food per trasformare questo grande evento in un’esperienza indimenticabile.

Ecco nel dettaglio il percorso della Vitality Big Half: come già preannunciato i runners si ritroveranno presso il famoso Tower Bridge per attraversare i quartieri di Southwark, Tower Hamlets, Lewisham e Greenwich. Durante tutto il percorso i corridori saranno supportati in ogni momento da una folla festante e da musica dal vivo.

Come fare per iscriversi?

Per il momento le iscrizioni sono chiuse, ma è possibile partecipare anche attraverso altri metodi: tra questi, per esempio, tramite un ente benefico partnership della competizione. Contattandoli direttamente si può ottenere un posto per la gara sposando e sostenendo allo stesso tempo cause meritevoli come

Un altro modo per poter partecipare alla The Vitality Big Half è tramite i gruppi comunitari dei quattro quartieri ospitanti. Per essere riconosciuti tali però l’ente o la scuola devono attestare di far parte della comunità dei quattro distretti dimostrando di operare in quelle zone.

Infine, gli atleti stranieri hanno anche la possibilità di accedere all’evento tramite tour internazionali convenzionati con la maratona. L’elenco delle agenzie autorizzate le trovate al seguente link:

The Vitality Big Festival

Oltre alla componente sportiva, come già annunciato, alla fine della maratona presso il Greenwich Park sarà organizzato il The Vitality Big Festival, una vetrina che espone le eccellenze dei quartieri in una festa senza precedenti. Le varie offerte proposte possono essere suddivise in salute e benessere, sport, cibo e musica.

Sul palco, il Vitality Big Stage, verranno presentati alcuni tra i migliori artisti emergenti della zona. Per quanto riguarda invece il cibo, in collaborazione con The Felix Project, saranno proposte numerose varietà culinarie che abbracciano tutto il mondo. Queste sono solo alcune delle tante offerte che l’organizzazione della Vitality Big Half ha in servo per i partecipanti. Per scoprirli tutte non vi resta che partecipare.